Per le sue attrezzature invernali innovative ed ecososotenibili, Vaude ha ricevuto in data 15 maggio il GreenTec Award 2018, tra i premi per l’ambiente più ambiti in Germania. Più di 1000 ospiti provenienti dal mondo del business, delle scienze e della politica hanno partecipato al galà che ha dato il via alla più importante fiera di tecnologie sostenibili a Monaco, l’IFAT.
GreenTec Awards: gli oscar della sostenibilitÃ
I GreenTec Awards premiano i migliori progetti a livello mondiale che si impegnano per la protezione delle risorse e dell’ambiente, integrando quotidianamente uno stile di vita sostenibile. La categoria “Sports by Jack Wolfskin” è dedicata ai prodotti che hanno dato uno speciale contributo alla protezione dell’ambiente e hanno dimostrato un notevole livello di innovazione. Vaude ha ricevuto il premio per la nuova Green Shape Core Collection, completamente ecosostenibile e realizzata con materiali naturali, riciclati e talvolta non convenzionali (come il legno o il latte di mucca), offrendo soluzioni efficaci contro, ad esempio, l’immissione di microplastiche nei mari. Questo è il secondo GreenTec Award ottenuto dall’azienda di Tettnang, già premiata nel 2016 per la conversione ecosostenibile del suo head quarter.
L’impegno di Vaude per il pianeta
La decisione finale è stata presa da una giuria internazionale composta da 75 esperti composta da rappresentanti indipendenti provenienti dal mondo degli affari, delle scienze, delle associazioni e dei media. Antje von Dewitz, ceo di Vaude, ha dichiarato: “Questo è un grande tributo al nostro impegno per la sostenibilità , sostenuta con passione da tutta la nostra squadra. Con la nostra Green Shape Core Collection creiamo prodotti che contrastano problemi globali quali lo spreco di risorse, l’inquinamento ambientale o le microplastiche presenti nei nostri mari e che offrono una soluzione alle sfide più urgenti. Questa è una dimostrazione impressionante del fatto che stiamo trovando soluzioni innovative e lungimiranti attraverso concetti sostenibili”.
Fotocredit: Hannes Magerstaedt fuer Jack Wolfskin