Scarpa ancora a fianco della Due rocche trail

Gare Trail running
22 Marzo 2018

Per il quinto anno consecutivo il brand supporta la storica corsa podistica nel trevigiano in programma il 25 aprile, qualificante per l’UTMB e parte del Grand Prix Iuta di Ultratrail, giunta alla sua 47esima edizione con risultati di partecipazione sempre più alti, grazie alle eterogenee possibilità offerte dai cinque diversi percorsi.

L’azienda sostiene orgogliosamente quella che è una tra le corse più longeve del Triveneto, patria del brand stesso, che deriva il suo nome dai luoghi di partenza e di arrivo del percorso originario: la Rocca monumentale di Asolo e il Santuario della Madonna della Rocca di Cornuda.

47mila atleti negli ultimi 8 anni, tra cui i migliori specialisti del trail nazionale, campioni del mondo di Trail e di corsa in Montagna. Una gara aperta a chiunque desideri scoprire luoghi solitamente inaccessibili come le Miniere di lignite, le Risorgive di Monfumo, il medievale Bosco del Fagarè sfruttato nel periodo della Repubblica di San Marco, che ne utilizzò il legname per l’industria navale e l’edilizia.

Con le diverse opzioni di tracciato, dai trail da 48 km (valido per le qualificazioni dell’UTMB e inserito nel Grand Prix Iuta di Ultratrail) e 21 km, ai cross country di 6 e 12 km fino al nordic walking da 14 km, la DueRocche è una vera celebrazione della corsa in montagna, aperta a tutti coloro che vogliano trascorrere, in maniera competitiva oppure no, una giornata di sport all’aria aperta nel cuore della Marca Trevigiana.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora