W. L. Gore and Associates (Gore), società antesignana del moderno abbigliamento tecnico grazie allo sviluppo del tessuto Gore-Tex, ha stretto una collaborazione (che si è già avviata) con AKQA, agenzia nota per le molteplici partnership con marchi di consumo internazionali. Nell’ultimo anno, Gore ha intrapreso una capillare revisione del marchio per la Divisione Fabrics con l’obiettivo di sviluppare una strategia di rinnovamento del brand e il relativo indirizzo della comunicazione.

Per quanto Gore sia orgogliosa dei singoli prodotti offerti, l’obiettivo del prossimo lavoro di posizionamento del marchio nel B2B e B2C da realizzare con l’aiuto di AKQA si concentra su una visione più olistica del brand.
“Il comportamento dei clienti cambia rapidamente. Da un lato, ciò è dovuto alle nuove modalità con cui le persone si legano ai marchi e ai rivenditori nel panorama digitale in cui operiamo che risulta essere in costante evoluzione. Dall’altro, i giovani consumatori hanno modi di pensare diversi sui marchi che scelgono,” ha dichiarato Achim Ewers zum Rode, Global Brand & Consumer Strategy Leader della Divisione.