Con la neve che già accarezza le cime dolomitiche delle valli trentine di Fassa e di Fiemme, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la seconda edizione del La Sportiva Epic Ski Tour, in programma dall’8 all’11 marzo 2018. Un appuntamento che quest’anno si presenterà “4all”, ovvero pensato anche per i semplici appassionati, senza l’ansia della classifica a tutti i costi: una vera e pura festa dello sport. Ma è anche vero che dal lato agonistico è notevolmente “succoso” il montepremi totale: ben 46.000 euro.

La kermesse avrà inizio giovedì 8 marzo con il briefing e l’opening party, la prima gara è prevista poi in notturna a partire dalle 17.30 del 9 marzo: su è giù dall’Alpe Cermis in Val di Fiemme. Massimo Dondio ha disegnato questo prologo, tecnicamente il più semplice dei tre percorsi per un totale di 9,5 km con 750 metri di dislivello positivo e altrettanti di negativo. Sabato alle ore 11 sarà il momento della seconda tappa al Passo San Pellegrino, disegnata da Thomas Zanoner, con percorso da 10 km e un dislivello positivo e negativo di 795 m. La terza tappa è stata ideata da Oswald Santin, organizzatore del mitico Sellaronda. C’è lo scavalco di Forcella Pordoi, con la discesa lungo la Val Lasties e l’arrivo al Passo Pordoi: 8 km di fatica e adrenalina con 980 metri di dislivello positivo e negativo.

La Sportiva Epic Ski Tour 2018 non sarà solo un evento sportivo, ma un vero e proprio happening con tanto di after hours a Moena e tutta una serie di intrattenimenti per partecipanti e accompagnatori. Per rispettare l’imperativo “4all” gli organizzatori stanno predisponendo molte iniziative.
Per le iscrizioni vale il motto: chi prima arriva meglio alloggia. Fino al 30 novembre la tariffa per i tre giorni all inclusive, ovvero accesso in griglia di partenza, ristori, pasta party, pacco gara, assistenza tecnica, pettorale personalizzato e tanto altro, ammonta a 160 euro, con annesso welcome present La Sportiva Epic Ski Tour da scegliere tra La Sportiva Combo Helmet o una felpa tecnica da scialpinismo del marchio. Dopo il 30 novembre la quota salirà a 180 euro.