MetaFuji Trail è il nuovo modello di ASICS pensato per corse veloci e performanti sui sentieri off-road.
Questa scarpa è dotata di una piastra in carbonio a tutta lunghezza specifica per il trail, un’ammortizzazione avanzata e un grip di livello superiore, ed è stato progettato per rivoluzionare il modo in cui i runner possono sperimentare la velocità lungo i sentieri.
La MetaFuji Trail unisce le più recenti tecnologie del brand a elementi già consolidati da tempo, con un unico obiettivo: portare i trail runner a un livello successivo.
La piastra in carbonio a tutta lunghezza è stata studiata per un utilizzo su terreni sterrati ed è posizionata strategicamente tra due strati di schiuma che aiutano a stabilizzarla per garantire una spinta in avanti ricca di energia, senza compromettere la performance in discesa.
L’intersuola combina le schiume FF Blast Turbo e FF Blast Plus morbide ed elastiche, per una partenza più leggera e dinamica. La massima ammortizzazione, che si traduce in un’altezza di stack di 40,0 – 45,0 mm, non solo offre un comfort superiore su qualsiasi distanza, ma favorisce un recupero più rapido, riducendo l’impatto sulle gambe.

Il mesh con caratteristiche di leggerezza, elevata durata e alto contraccolpo, combinato con filati in pebax, crea una tomaia unica, traspirante e flessibile, che assicura stabilità al mesopiede. La linguetta a soffietto, leggermente imbottita, e il sistema di allacciatura a stringhe contribuiscono ad aumentare l’aderenza e il comfort durante la corsa.
Dotata di suola con tecnologia ASICSGrip con tasselli da 4,5mm, questa scarpa garantisce un’aderenza e un’agilità eccezionali, soprattutto quando si corre veloce su diverse superfici.
L’atleta spagnolo Andreu Simon, che ha avuto l’idea iniziale della scarpa, afferma: “MetaFuji Trail potrebbe non essere per tutti, ma per me rappresenta sicuramente tutto ciò che speravo di trovare in una scarpa da trail. Quella che è iniziata come un’idea nel dicembre 2022 è diventata rapidamente non solo realtà, ma qualcosa di ancora più avanzato di quanto potessi immaginare. Mi sento estremamente orgoglioso della sinergia e collaborazione con ASICS che ha portato alla creazione di questa nuova scarpa.”