Mandala allarga la famiglia di scarpette No-Edge di La Sportiva

Arrampicata Best of the day
10 Aprile 2024

Mandala è l’ultima arrivata nella famiglia No-Edge di La Sportiva, la tecnologia che promette precisione e aderenza a supporto del climber esigente nei passaggi più complicati. Una caratteristica all’avanguardia che soddisfa la sensibilità dei climber che vogliono avere un contatto ancora più intimo con la parete, grazie a sensibilità aumentata e percezione precisa dei punti di appoggio anche più complessi.

La collezione No-Edge del brand del Val di Fiemme racchiude quattro modelli che sono tutti modellati sulla forma del piede. La tecnologia, infatti, integra e arricchisce il catalogo del brand con una soluzione in grado di dare agli scalatori una sensazione di controllo ottimale e lo fa attraverso il rilancio di Genius, Futura e Mantra, oltre all’introduzione di Mandala, l’attrezzo più supportivo e orientato alla performance di tutta la gamma.

Mandala

È la new entry nella famiglia e si presenta come la scarpetta dedicata allo scalatore moderno: massima precisione in fase di tallonaggio, ampia zona con gomma ultra aderente sul puntalino per facilitare gli agganci di punta e spessori limitati tra piede e roccia per garantire elevata sensibilità e velocità nei passaggi più duri

Genius

La sensibilità e la fluidità nei movimenti derivanti dalla tecnologia No-Edge, abbinati alla precisione di uno dei modelli più apprezzati per l’arrampicata sportiva. Comfort, adattabilità dei volumi e altissime performance sono garantiti dalla accurata chiusura a lacci che permette di personalizzare la scarpetta al proprio piede. Genius è particolarmente indicata per tutti gli amanti dei monotiri tecnici, dove la sensibilità sugli appoggi è cruciale per la progressione in parete.

Futura

Si tratta della scarpetta d’arrampicata più versatile dell’intera gamma La Sportiva.P ensata e sviluppata per rendere la scalata ancora più divertente, abbina comfort e sensibilità a grandissime prestazioni indoor e outdoor. Il sistema di chiusura brevettato Fast Lacing System, garantisce la perfetta fusione tra piede e scarpetta.

Mantra

Studiata per massimizzare la fluidità e la naturalezza dei movimenti sulle moderne tracciature indoor. La costruzione brevettata D-Tech, avvolge l’avampiede del climber, garantendo una totale assenza di spigoli e massima aderenza anche in fase aggancio laterale.

Tecnologia No-Edge

Massima sensibilità e aderente alla roccia: la promessa di La Sportiva per l’arrampicata parte da qui, con il rinnovo della sua esclusiva tecnologia No-Edge. Frutto di anni di ricerca e sviluppo, la No-Edge soddisfa i climber più esigenti e che vogliono avere un contatto intimo con la parete, grazie a sensibilità aumentata e percezione precisa dei punti di appoggio anche più complessi. Infatti, questa particolare costruzione, permette di utilizzare un ridotto strato di gomma che, insieme all’assenza di spigoli, permette di ridurre la distanza tra il piede e la superficie da scalare, conferendo una sensazione di naturalezza e fluidità senza precedenti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora