La Sportiva ha finalizzato un accordo con il Trofeo Ski Alp 4 Valli per la sponsorizzazione della sua ventiquattresima edizione, con una partnership all’insegna della passione per la montagna.
Il circuito
Il Trofeo Ski Alp 4 Valli è un circuito di quattro prove di scialpinismo in notturna che si snoda tra la Val di Fiemme, di Fassa, Primiero e Biois. La manifestazione, un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati della disciplina, è organizzata dai rappresentanti delle quattro vallate coinvolte, uniti dalla stessa passione per la montagna e dall’imprescindibile rispetto per il territorio. Valori di responsabilità personale e identità culturale che sono alla base del lavoro e del pensiero di La Sportiva. L’azienda di Ziano di Fiemme trova in questo contesto il perfetto ruolo come sponsor.
L’azienda è da sempre un punto di riferimento per tutte quelle persone che della montagna hanno fatto la propria passione, la propria vita e la propria dimora. Un luogo speciale dove poter condividere questo sentimento con gli altri, trovando al tempo stesso se stessi.
Il programma
I quattro raduni del Trofeo Ski Alp 4 Valli si svolgeranno a partire da venerdì 2 febbraio per quattro settimane il venerdì sera. I dislivelli sono di circa 500m per circuito. Ciò permette a tutti di poter prendere parte a questi incontri all’insegna dello sport. Si può decidere di partecipare come agonisti o seguire il raduno escursionistico per una passeggiata in compagnia senza il rilevamento del tempo.
Le date di quest’anno:
- Venerdì 2 febbraio: Memorial Elisa Deflorian
- Venerdì 9 febbraio: Moena Skialp
- Venerdì 23 febbraio: Memorial Maurizio Zagonel e Aldo Giovannelli
- Venerdì 1° marzo: Molino Caverson

Lorenzo Delladio, ceo e amministratore delegato di La Sportiva, ha dichiarato: “Siamo felici di sponsorizzare il Trofeo Ski Alp 4 Valli ed essere al fianco di tutti gli appassionati di scialpinismo. Per noi è ovviamente fondamentale produrre attrezzi sicuri che accompagnino ogni giorno gli sportivi nelle loro avventure sulla neve, ma non solo. Essere al fianco di manifestazioni così consolidate e radicate sul territorio, dove gli organizzatori sono persone del luogo, è per noi motivo di orgoglio e un mezzo per lanciare un messaggio chiaro. La Sportiva c’è. Siamo a fianco dei cittadini della montagna con cui ne condivide i valori, i principi e soprattutto il senso di autenticità e appartenenza.”
