Equip Outdoor Technologies UK Ltd., azienda produttrice dei marchi di abbigliamento e attrezzature tecniche per Rab e Lowe Alpine, ha annunciato l’avvio di un piano di reclutamento di dirigenti per trovare un successore a Matt Gowar, l’attuale ceo.
Il contesto
Dodici anni dopo l’acquisto di Lowe Alpine, vent’anni dopo l’acquisto di Rab e trent’anni dopo aver importato la sua prima gamma di guanti nel Regno Unito, Matt Gowar, ceo e proprietario di Equip Outdoor Technologies (UK) Ltd, ha deciso che è giunto il momento di rafforzare il consiglio di amministrazione, nominando un nuovo ceo.
Il brand ha registrato una crescita significativa, raggiungendo un fatturato di 120 milioni di sterline nell’anno fiscale 2023. L’azienda, che opera a livello mondiale, si avvale di 26 partner produttivi in tutta l’Asia, oltre a mantenere il proprio patrimonio in uno stabilimento di produzione nel Regno Unito, e dispone di uffici commerciali in otto Paesi del Nord America e dell’Europa. Le ambizioni commerciali di Equip non finiscono qui. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il prossimo piano strategico quinquennale, impegnandosi ad aumentare il fatturato, a consolidare la propria leadership nella CSR e a continuare a crescere nei mercati principali.
Matto Gowar rimarrà attivo all’interno dell’azienda, mantenendo la responsabilità esecutiva a livello di Equip Board per le sue aree di specializzazione e passione, tra cui la CSR, l’approvvigionamento dei fornitori e il sostegno allo sviluppo in Nord America. Ma dopo 30 anni nel settore, viaggiando molto per lavoro e costruendo marchi di successo, Matt vuole dedicare più tempo alle cose che ama: andare in bicicletta, viaggiare per piacere e stare con la sua famiglia.
Equip è ora alla ricerca di un successore per Matt nel 2024 che possa sfruttare la forza e la reputazione dell’azienda e portare la strategia quinquennale e l’attività a nuovi livelli.