“Ternua: ropa de montaña sostenible”: questo il claim del brand basco che si sta facendo conoscere rapidamente in tutta Europa. L’attrezzatura Ternua è pensata per gli amanti dell’outdoor che si impegnano per minimizzare la loro impronta ambientale.
Il marchio produce capi di abbigliamento per trekking, alpinismo, arrampicata, scialpinismo e trail running. L’innovazione dei capi è accompagnata da un equilibrio tra attenzione alla sostenibilità ambientale e cura degli aspetti tecnici e funzionali.
I Ruthke Pro Tight sono dei pantaloni per il trekking, in stile leggings, realizzati dal brand basco e pensati appositamente per le donne.
Il capo
Dei leggings/pantaloni bimateriali molto tecnici, comprimibili, resistenti, durevoli, antivento, altamente impermeabili e traspiranti. La mappatura dei tessuti, posizionati in modo strategico, protegge dalle intemperie nella parte anteriore e nei glutei (Stormfleece Pro), mentre il tessuto lycra comprimibile migliora il comfort e favorisce l’evaporazione del sudore nelle attività più aerobiche. Hanno una costruzione a vita alta per un maggiore comfort e una sensazione di protezione nelle giornate fredde.

Caratteristiche
- Vita alta ergonomica e regolabile con coulisse interna nascosta.
- Orli regolabili con cerniere per facilitare l’ingresso e l’uscita delle calzature.
- Due tasche con cerniera (una tasca posteriore nascosta in vita e una tasca cargo applicata).
- Trattamento idrorepellente (DWR) senza PFC.
- Tessuto certificato Bluesign e Oeko-Tex, tipico di Ternua.
- Tessuto Stormfleece Pro ricavato da bottiglie di plastica riciclate.
- Altamente antivento: CFM<25, ASTMD737.
- Idrorepellente: AATCC 35
