Mercoledì 4 ottobre, nella suggestiva location di Borgo Glazel, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Valle dei Segni Wine Trail, in programma il 27,28,29 ottobre.
What’s new?
Molteplici solo le novità di quest’anno, come raccontato da Matteo Giorgi, il responsabile del comitato organizzativo: “La grande novità di quest’anno riguarderà le gare da 18 e 55km che si correranno sabato 28 ottobre così da regalare ad atleti e pubblico e famiglie una bella serata di festa al termine delle competizioni. L’obiettivo è fare vivere loro la Valle con un week end all’insegna di sport, tradizioni, antichi sapori e divertimento. Il giorno dopo, nel pomeriggio, andranno in scena le prove “short” da 8 km nella formula competitiva e non. Nell’ottica di proporre un evento il più possibile inclusivo possibile, che coinvolga anche i giovani, nel pomeriggio di venerdì 27 proporremo anche una gara promozionale a circuito nel centro storico di Darfo per bambini delle scuole elementari e medie”.

A lavorare all’evento un team davvero fitto tra volontari, cantine rappresentative, sponsor privati, istituzionali locali, aziende e ben 12 comuni. Tutti uniti con l’obiettivo di far emergere il potenziale di questo territorio.
“Il nostro sogno è diventare un evento internazionale, un vero e proprio festival dello sport e dell’enogastronomia”
Matteo Giorgi, responsabile comitato organizzativo
Le iscrizioni sono ancora aperte anche se è stato imposto un tetto massimo di presenze. Per la 55k sono stati messi a disposizione 400 pettorali, per la 18k e la 8k 800. Agli organizzatori infatti non interessa più di tanto il numero degli iscritti: preferiscono gestire con attenzione e cura i concorrenti e il pubblico. A sostegno del trail, oltre a Sportland con il quale vi è un rapporto consolidato, ci sarà anche ASICS.

I tempi da battere
55KM 2500 M D+: Diego Angella 5h04’47”, Elisa Pallini 6h04’54”
18KM 950 MD+: Davide Magnini. 1h19’53”, Stefania Cotti Cottini 1h45’19”
8KM 300M D+: Nicola Morosini 36’47”, Giulia Lamberti 43’29”
Per ulteriori info, clicca qui.