The North Face Basecamp, sempre a casa

Brand Centri
29 Settembre 2023

Il campo base è il luogo in cui inizia il viaggio. Una casa lontano da casa. Un luogo dove confrontarsi, raccontarsi, prepararsi. Con il lancio dei suoi Basecamp The North Face ha voluto ideare degli spazi pensati per incoraggiare l’esplorazione.

Gli hub

Situati in tre delle destinazioni montane più famose d’Europa, Garmisch-Partenkirchen in Germania, Chamonix-Mont-Blanc in Francia e Cortina d’Ampezzo in Italia, i Basecamp di The North Face vogliono essere un hub di incontro e di condivisione per le comunità locali di scalatori, trail runner e alpinisti e rappresentano il punto di riferimento perfetto per tutti coloro che frequentano queste importanti località montane.
In base alla località e alla stagione, i Basecamp propongono un calendario di esperienze gratuite che vanno dallo skitour al freeride all’arrampicata su ghiaccio e alpinismo, con l’obiettivo di promuovere la condivisione della passione per la montagna ed offrire l’opportunità di testare l’abbigliamento e l’attrezzatura tecnica più innovativa.

Dopo aver già coinvolto più di 3.000 partecipanti in 25 eventi nel 2022, i Basecamp continuano a crescere anche quest’anno. A settembre è stato aperto per la prima volta lo spazio presso il negozio The North Face di Garmisch-Partenkirchen, che offre una postazione di personalizzazione dei capi per aggiungere un tocco personale all’attrezzatura e armadietti per riporre gli effetti personali prima di partire per la montagna.

In Italia, l’appuntamento con il Basecamp è a Cortina d’Ampezzo e le prossime date da segnare in calendario sono:

–       8 e 9 dicembre 2023: Winter Camp Ski Tour Edition

–       16 e 17 febbraio 2024 – Winter Camp Freeride Edition

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora