Nextones è il festival internazionale dedicato alla sperimentazione dell’arte audiovisiva e della musica elettronica. Curato da Threes Productions che lo co-produce assieme a Fondazione Tones on the Stones, l’evento risulta essere uno dei più importanti di Tones Teatro Natura: un ecosistema dedicato alla ricerca artistica e all’innovazione.

Fulcro del programma sono performance multimediali, live e dj set, workshop e attività all’aperto. Il tutto per esplorare e scoprire lo straordinario territorio, tra boschi, vigneti terrazzati e antichi borghi in pietra.
Dal 20 al 23 luglio, nel suggestivo scenario della Val D’Ossola, quindi, Nextones ha l’obiettivo di valorizzare l’impatto positivo generato dal dialogo tra pratiche artistiche e l’ambiente.

Inoltre, venerdì 21, supporterà un hiking in partnership con Rayon Vert. Un’escursione che si terrà lungo il sentiero delle Marmitte dei Giganti e si concluderà al Rifugio Monte Zeus in Valle Antigorio (781m. slm). Qui, tutti i partecipanti cucineranno un piatto e pranzeranno.
L’importanza di creare forti legami con le persone
“Shadow Boxing” è il video di Dimitra Louana Parlanti, prodotto da Teva e Nextones, che propone un viaggio nelle relazioni tra i cicli costruttivi e quelli distruttivi del tai-chi e dei suoi elementi.
Teva continua, quindi, a stabilire legami con le persone accomunate dall’amore per la vita all’aria aperta, celebrando la natura in tutta la sua bellezza. Come un luogo di libertà, espressione ed esplorazione.
			
					

