Nei fine settimana di settembre, presso lo stadio dei Guelfi a Firenze, prenderà vita l’Inferno Training Camp, una palestra speciale propedeutica alla Inferno Run, la tappa del Campionato Italiano OCR che si terrà proprio a Firenze il prossimo 21/22 ottobre.
Alcuni degli ostacoli presenti al Camp sono quelli già protagonisti nelle passate edizioni della Inferno Run. Altri si aggiungeranno in seguito e il Camp sarà anche il luogo di sperimentazione di nuove e infernali invenzioni. Ci saranno cinque tipi diversi di muri di legno, alti, bassi, larghi, altissimi o inclinati, con corde e senza. Inoltre saranno presenti almeno tre ostacoli diversi di equilibrio, gli immancabili trasporti e ostacoli di forza, una nuova multibar lunga nove metri da tre corsie che cambierà forma ogni volta e che si presterà per allenare ogni giorno in maniera diversa.
La location dell’Inferno Training Camp non è scelta a caso. La squadra fiorentina di Football Americano che ospita l’iniziativa, i Guelfi appunto, è stata anche protagonista in prima persona alle ultime due edizioni della Inferno Run, costituendo, in perfetta tenuta da gioco con casco e armatura, un ostacolo umano che sbarrava il passo ai partecipanti. L’accordo con la direzione sportiva dei Guelfi prevede che, oltre agli spazi, vengano messe a disposizione anche le docce e gli spogliatoi. Il Camp resta aperto e disponibile anche in altri orari e giorni su prenotazione.
Per informazioni ulteriori scrivere a training@infernorun.it
Le date:
- sabato 2 settembre
- domenica 10 settembre
- sabato 16 settembre
- domenica 24 settembre
- sabato 30 settembre