ASICS EMEA comunica di aver raggiunto dei ricavi da record nel primo trimestre del 2023: un aumento del 30,3% rispetto allo stesso periodo del 2022, e un margine di utile operativo del 15%.
Nel corso del Q1 del 2023, ASICS EMEA ha registrato un’importante crescita in tutte le categorie di prodotto, dal running al tennis, agli sport indoor e il segmento SportStyle. I canali all’ingrosso hanno riscontrato una crescita del 34,4% rispetto al 2022, con aumenti significativi in Italia (57%), Benelux (45,2%), Francia (69,5%), Germania (39,2%), Iberia (55,5%), Svezia (55,1%) e Regno Unito (15,6%). Anche l’e-commerce ha subito un aumento rispetto allo scorso anno: +31,9%.
“Questo è stato un trimestre finanziario incredibilmente proficuo per ASICS EMEA. Abbiamo registrato una crescita in tutte le categorie con ricavi da record. Come sempre manteniamo il nostro impegno nei confronti dei nostri partner e ne approfitto per ringraziarli del loro continuo supporto. Guardando al futuro, nonostante le difficili circostanze del mercato, rimaniamo fiduciosi. Continuiamo a promuovere l’innovazione ricevendo straordinari riscontri da parte di consumatori, esperti e atleti. Il nostro marchio è forte e vediamo sempre più persone scegliere ASICS per raggiungere un’Anima Sana In Corpore Sano”, dichiara Carsten Unbehaun, ceo di ASICS EMEA.
