Mico sarà uno dei partner della Monte Rosa SkyMarathon, la gara più alta d’Europa, in programma il 17 giugno 2023.
La collaborazione
Il brand bresciano sarà dunque al fianco della quinta edizione della Monte Rosa SkyMarathon, fornendo ai partecipanti prodotti per i pacchi gara: una maglia tecnica con zip e tasche per la Monte Rosa SkyMarathon, una maglia tecnica a maniche corte per l’AMA VK2 e un copribraccia ad azione micromassaggiante per la Monte Rosa Vertical.
“Da alcuni anni ci stiamo rivolgendo al mondo del trail running sviluppando prodotti sempre più specifici per questo target ed essere sponsor della Monte Rosa SkyMarathon ci rende davvero orgogliosi. L’emozione si fa forte, e ci auguriamo questo sia solo l’inizio.”
Giovanni Setti, membro del cda di Mico Sport
La gara
Quest’anno è stato introdotto il nuovo Monte Rosa Vertical – un classico Vertical Kilometer di 5 km di lunghezza e 1.150m di dislivello positivo che si terrà domenica 18 giugno 2023.
Il doppio Vertical Kilometer, l’ormai celebre AMA VK2, si terrà sabato 17 giugno in concomitanza con la Monte Rosa SkyMarathon.

Atleti provenienti da 26 nazioni prenderanno parte agli eventi – l’iconica corsa alla vetta del Monte Rosa a 4.554m che celebra la nascita dello skyrunning esattamente 30 anni fa. Con 7000m di dislivello complessivi in “soli” 35 km è puro skyrunning: alta quota, ripido, tecnico, con ghiacciai e nevai.
Gli altri sponsor
Dopo il debutto dello scorso anno, ci sarà ancora Guidi Srl, azienda produttrice di accessori per la nautica, così come, per il terzo anno consecutivo, SCARPA. Anche l’azienda italiana NORTEC è partner per il secondo anno consecutivo con il loro indispensabile prodotto – i micro ramponi. Questi, sono infatti obbligatori da regolamento per il tratto su neve e ghiaccio.