A qualche mese dalla sua istituzione, Fondazione Sportsystem ETS (nata dalla fusione di Fondazione Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva ed Associazione dello Sportsystem) ha presentato ufficialmente il nuovo logo, sito e canali social.
Il rebranding
Oltre al nuovo sito e logo, cambia nome anche il Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva: da oggi si chiamerà Museo della Fondazione Sportsystem.
Il nuovo logo, disegnato dallo studio HEADS Collective di Treviso, prende la forma di un vortice, una spirale, per esprimere la dinamicità e la forza propulsiva. Allo stesso tempo rappresenta l’intersezione di due anelli, parte di una catena ideale che tiene unite le realtà e imprese del territorio, le rende più forti e innovative.
È per me un piacere e un onore presentare oggi ufficialmente la nuova identità visiva di Fondazione Sportsystem ETS
Gianni Frasson, presidente della Fondazione Sportsystem
È online anche il nuovo sito, che presenta tutte le attività , della Fondazione, articolate su 3 pilastri principali:
– Formazione tecnica: attività di formazione laboratoriale e in aula di tecnici specialisti dello sportsystem, figure sempre più richieste dalle aziende del territorio;
– Progetti innovativi: in partnership con istituzione, università , aziende, sui temi dell’economia circolare, i materiali sostenibili, l’open innovation, la formazione e la cultura d’impresa
– Museo di distretto: valorizzazione dell’eccezionale patrimonio museale, che conta quasi 3.000 prodotti, 1.500 brevetti, 4.500 cataloghi e 3.500 riviste, e attività didattica con le scuole per valorizzare la curiosità e lo spirito di intraprendenza, e preparare i più giovani alle sfide contemporanee.
Tanti anche i progetti e le iniziative in corso (incontri, convegni, seminari), raccontati attraverso i canali social LinkedIn, Facebook e Instagram.
