200 Sonebula LS High Neck è il top termico in lana merino di icebreaker versatile e adatto a qualsiasi occasione e qualsiasi attività outdoor.
200 Sonebula
Questo jersey versatile in lana merino con collo a lupetto del brand neozelandese offre le più alte performance termiche per qualsiasi attività. Si tratta di un base layer leggero e comodo, realizzato con il più innovativo dei tessuti di casa icebreaker in 100% lana merino. La lana è naturalmente antiodore e grazie alle sue fibre offre traspirabilità durante l’attività fisica in tutte le condizioni climatiche.

Caratteristiche
Il collo alto offre maggiore protezione dalle intemperie e un maggiore comfort; la mobilità complessiva risulta potenziata grazie alle maniche raglan e al sottomanica con tassello. Le cuciture sono piatte, in modo da creare un capo complessivamente morbido e senza punti di frizione. Inoltre, l’orlo posteriore del base layer è allungato, il che garantisce una maggiore copertura.
Il taglio del capo è attillato, aderente al corpo, permettendo allo strato di essere poco ingombrante.

Disponibile in tre colorazioni – Midnight Navy/Royal Navy, Go Berry/Midnight Navy, Ether/flash; e in cinque taglie, dalla XS alla XL.
La filosofia icebreaker
Jeremy Moon, fondatore di icebreaker, fin dai primi passi del brand si è impegnato nella ricerca di soluzioni naturali per l’abbigliamento sportivo. Dopo l’incontro casuale con un allevatore di pecore merino si è accesa in lui una vera e propria passione. All’inizio non è stato facile – le fibre sintetiche dominavano il mercato e la lana non era nemmeno presente sulla scena. Ma grazie alla sua persistenza e convinzione, Moon colse l’opportunità per far deviare il settore delle attività all’aperto dall’uso di petrolchimici non sostenibili verso soluzioni più naturali.
Così nacque icebreaker nel 1995: da un piccolo gruppo di persone con una grande idea, quella di riconnettere la gente con la natura, indossando un prodotto naturale.
“icebreaker” significa rompere il ghiaccio. Con un doppio senso: da un lato, significa scaldarsi; ma dall’altro significa portare nuove idee e nuovi rapporti – tra persone e natura, e tra le fibre naturali e il corpo.

Alla fine dell’anno icebreaker era presente in 14 coraggiosi negozi d’abbigliamento per attività all’aperto in Nuova Zelanda. Dopo oltre 20 anni, icebreaker è distribuito in oltre 40 paesi. In Italia, la sua distribuzione è curata da Outback ’97, azienda che da trent’anni aiuta la diffusione di abbigliamento e attrezzatura di alta gamma per il mondo outdoor. Outback ‘97 non solo condivide la passione di icebreaker per la natura e il rispetto dell’ambiente, ma è anche un esempio concreto del motto “Move to natural” del marchio. Fin dai suoi inizi, Outback ’97 ha sempre avuto a cuore la tutela e la conservazione della natura.
Ed è questa l’idea che rimane alla base di tutto: prendere una fibra naturale e trasformarla in un sistema d’abbigliamento naturale ad alte prestazioni termiche per permettere all’uomo l’esplorazione della natura.
“Le persone hanno bisogno della natura” afferma Jeremy Moon. “La natura è l’antidoto alla frenesia della nostra vita di città. Riequilibra la nostra anima e rivitalizza il nostro spirito. La natura possiede le risposte.”