Franco Collé è il nuovo arrivato all’interno del Fuga Trail Running Athlete Team, un inserimento che Kailas annuncia con grande orgoglio dato l’incredibile palmarès dell’atleta.
Risultati che fanno di questo runner uno dei più forti al mondo con 3 vittorie al Tor De Geants e la conquista, nel 2021 del nuovo record della gara. Ma Franco Collé è anche molto altro, capace di piazzarsi primo con William Boffelli al Monte Rosa Skymarathon nel 2018 e stabilire, nel 202, il record alla “Gressoney la Trinite–Capanna Margherita” e ritorno, in 4h30’45”.

L’atleta e la persona
Specialista negli ultra trail e nelle gare su lunghe distanze, Franco Collé ha acquisito esperienza e piena padronanza nella gestione della fatica dopo anni di gare. Anche quando a volte dice a sé stesso che è l’ultima volta che lo fa, appena passa un po’ di tempo, il conto alla rovescia della gara inizia di nuovo a risuonare nelle sue orecchie.

Crede fortemente nel lavoro costante, competizione dopo competizione, gara dopo gara. Sente l’atmosfera e le vibrazioni nell’aria. Poi, ogni emozione, ogni volto pieno di entusiasmo e ogni momento gli torna in mente, e subito dopo ricomincia a correre, superando ogni volta i suoi limiti. Il segreto della sua perseveranza è il sostegno della sua famiglia, dei suoi amici e dei suoi fan.
A proposito di Kailas
Kailas è un brand premium di abbigliamento ed attrezzatura da montagna fondato nel 2003 e il suo obiettivo è quello di offrire agli appassionati di outdoor e trail running prodotti tecnici ed ultra leggeri che consentano loro di scalare più in alto, correre più veloce e camminare più a lungo.
Il Nome Kailas deriva dal nome della Montagna Sacra dei Tibetani, il Kailash, méta di pellegrinaggi religiosi da tutto il mondo.