CMP decretato top-selling brand dai rivenditori tedeschi

Abbigliamento Market Outdoor
22 Dicembre 2022

Il brand veneto CMP del Gruppo Campagnolo conquista la Germania e i rivenditori tedeschi con la nomina a top-selling brand nell’abbigliamento outdoor.

Lo studio condotto da TextilWirtschaft

CMP torna vincitore da ISPO 2022: da Monaco rientra con importanti conferme dal settore retail. Secondo uno studio della rivista TextilWirtschaft, CMP è infatti il top-selling brand per i rivenditori tedeschi. È primo anche in termini di puntualità delle consegne e margini di profitto.

Marchio sportswear del Gruppo Fratelli Campagnolo, continua il suo percorso di crescita dopo la positiva chiusura registrata nel 2021, quando ha chiuso con 193 milioni di fatturato aggregato.

Lo studio effettuato dalla rivista tedesca è fresco di pubblicazione e ha coinvolto 26 aziende appartenenti al settore dell’abbigliamento outdoor. CMP è risultato il brand top-selling per i rivenditori tedeschi.

Oltre a questo primato assoluto, CMP si attesta terzo brand nel ranking generale di gradimento grazie al piazzamento positivo anche nelle categorie qualità del prodotto e correttezza nella partnership.

Le novità presentate a ISPO

Il riconoscimento non fa che confermare i feedback positivi registrati anche durante i tre giorni di ISPO Monaco. Durante la fiera, lo stand allestito da CMP, circa 300 mq di superficie, ha accolto quasi 2000 ospiti. Tra clienti e nuovi contatti, tutti erano interessati a scoprire l’ampia offerta che il brand veneto punta a distribuire durante la stagione invernale.

Tra le principali novità presentate, abbiamo l’ampliamento della collezione Unlimitech, fiore all’occhiello dell’offerta di CMP. Si tratta di capi trasversali e multifunzionali in grado di accompagnare lo sportivo in diverse attività e momenti. Sono progettati per lo sci, lo scialpinismo, il trekking e il trail running.

Un capo dalla linea Unlimitech

Per un target più giovane, CMP ha anche introdotto un concept Freeride caratterizzato da vestibilità e design dedicati a chi cerca esperienze adrenaliniche.

Da menzionare anche le collezioni per l’après-ski, con una nuova capsule per donna e uomo, e quella Athleisure, di abbigliamento sportivo per sessioni fitness in palestra,  per gli spostamenti o per il tempo libero.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora