Il noto marchio tedesco di abbigliamento, calzature e attrezzature per l’outdoor ha annunciato questa settimana la nomina di Massimo Carnelli come nuovo direttore vendite per il Sud Europa e i nuovi mercati.
Chi è Massimo
Carnelli è un affermato leader nelle vendite, nel marketing e nel prodotto con oltre 26 anni di esperienza, la maggior parte dei quali al servizio del Gruppo Adidas dove ha ricoperto varie posizioni. Il suo ruolo più recente è stato quello di senior director Reebok brand ed e-commerce in Italia. Massimo inizialmente si concentrerà sulla costruzione della struttura regionale di Jack Wolfskin per implementare ulteriormente la strategia di distribuzione omni-channel del marchio attraverso i negozi di proprietà , l’ e-commerce e la distribuzione wholesales. Oltre all’Italia, Carnelli sarà responsabile dello sviluppo del mercato spagnolo, francese e dell’espansione del business di Jack Wolfskin in Medio Oriente e in altri nuovi mercati. Ha cominciato a collaborare con l’organizzazione il 1° luglio sotto la leadership di Natascha el Mahmoud, General Manager Commercial Europe di Jack Wolfskin.
Entusiasta di unirmi a Jack Wolfskin e dare il mio contributo per costruire la strategia per il Sud Europa implementando un modello di business sostenibile e in crescita nella regione. Sono orgoglioso di far parte di questa emozionante avventura.
Massimo Carnelli
Perché investire nel sud dell’Europa
Il Sud Europa fa parte di una strategia di espansione globale che Jack Wolfskin ha avviato nel 2021. Oltre ai principali mercati in crescita negli Stati Uniti e in Cina, Jack Wolfskin continuerà a mantenere la sua forte presenza nella regione DACH concentrandosi sull’estensione delle vendite e della consapevolezza in Olanda, Belgio, Gran Bretagna, Polonia e Italia attraverso una strategia di business omni-channel che include negozi di proprietà , partners wholesales e vendite on-line.
“Il Sud Europa è un mercato importante nella strategia di crescita globale di Jack Wolfskin”, ha affermato Richard Collier, CEO di Jack Wolfskin. “Max è un leader di eccezionale talento con una mentalità imprenditoriale e una comprovata esperienza che aiuterà a stabilire Jack Wolfskin come un marchio chiave per l’outdoor in tutta la regione”.