OutDoor by ISPO 2022, sostenibilità al centro

Attualità Green & Charity Prodotti
13 Giugno 2022

L’edizione di quest’anno di OutDoor by ISPO offre ai visitatori un mix di espositori di vasta portata che includono prodotti innovativi, speech orientati alle soluzioni, conferenze e tavole rotonde. La fiera offre una serie di aree “speciali”, tra cui l’ISPO Awards Exhibition, il Sustainability Hub, una mostra e la conferenza sul valore della rigenerazione. Ogni attività fornirà ai visitatori approfondimenti e delineerà gli scenari migliori per idee sostenibili e focalizzate sulla soluzione.

Il Sustainability Hub offre una serie di esempi virtuosi e prospettive sul tema della tracciabilità e della trasparenza. Marchi come Icebug e Vaude saranno protagonisti di presentazioni di grande interesse per gli addetti ai lavori.

La sostenibilità sarà (ma questa non è una novità) anche protagonista di un ISPO Award: “Una tendenza dominante “, ha affermato Andi Spies, giurato e redattore di ISPO.com. “Da anni gli sviluppatori di prodotti integrano sempre più la sostenibilità nel loro lavoro. Questa tendenza non mostra segni di rallentamento. Il punto di riferimento qui sono i tessuti monomateriali e l’abbigliamento funzionale completamente biodegradabile. La durabilità del prodotto è un altro aspetto della sostenibilità. I prodotti moderni durano più a lungo grazie ai materiali estremamente resistenti e ai componenti robusti utilizzati per realizzarli. Un presunto prezzo più alto è giustificato in questi termini”.

 Tra i temi di interesse anche due giornate di conferenza sulla creazione di valore della rigenerazione. Imprenditori di successo che lavorano nell’outdoor e in altri settori discuteranno di come questo obiettivo viene raggiunto oggi, con l’aiuto di figure ed esempi specifici. I relatori si concentreranno in particolare su questioni urgenti come catene di approvvigionamento e valore, vendita al dettaglio, aziende, tecnologia, clima, diritti umani e finanziamento. Esploreranno anche un’altra questione critica: come lavorare con i leader politici per creare un quadro migliore che promuova pratiche commerciali sostenibili. Oltre il 50% degli espositori presenterà soluzioni sostenibili nell’area dello sviluppo di prodotti, materiali e processi. I visitatori scopriranno una vasta gamma di prodotti per esterni di nuova concezione nelle aree espositive, nonché la presentazione clou nel foyer del MOC.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora