Il progetto Salomon How to Trail Run – dedicato a ispirare, formare e sostenere i runner che desiderano avvicinarsi al trail running – entra direttamente in contatto con gli appassionati con l’avvio delle iniziative locali in collaborazione con i punti vendita Salomon di tutto il territorio nazionale.
Inizierà a giugno il programma di workshop tecnici che offriranno ai consumatori l’opportunità di imparare le best practice sulla tecnica da utilizzare durante la corsa, come ad esempio quella in salita o discesa, e di vivere nuove entusiasmanti emozioni, per andare oltre la routine della corsa su strada.
Gli incontri verranno gestiti in collaborazione con gli Ambassador Salomon associati ai diversi negozi e verranno promossi attraverso la piattaforma Trail Station Salomon.
Ai workshop verranno associati i test dei prodotti delle key silhouette dedicate a chi vuole iniziare a fare trail. Sarà così possibile per i partecipanti approfondire le esigenze tecniche personali e le scelte relative all’equipaggiamento sportivo.
15 gli Ambassador Salomon in Italia pronti a fornire suggerimenti e a condividere la passione per la corsa in natura, dopo aver messo a punto itinerari e percorsi nelle varie zone di competenza. Con l’aiuto di immagini e video, realizzati per coinvolgere e attirare la community degli appassionati soprattutto sui canali social, gli Ambassador diffonderanno l’attività formativa e contribuiranno a divulgare la libertà, la semplicità, l’amicizia di uno sport vero e genuino, come il trail running. Il calendario dei prossimi eventi è già disponibile sulla pagina Facebook di Salomon.
