“Siamo entrambi legati da sempre alla natura, all’autenticità, alla libertà e alla ricerca della sfida e in più si tratta di un brand tutto italiano: i tratti caratteristici delle nostre personalità rappresentano la base perfetta sulla quale costruire un progetto ambizioso e vincente”, afferma Alberto Tomba.
Alberto Tomba, atleta della storia dello sport italiano e internazionale, è ambassador di Ciesse Piumini. Quest’ultimo, brand italiano di capispalla, ha da sempre una filosofia improntata al mondo dello sport con una ricerca costante dell’avventura, della vittoria e una voglia di mettersi in gioco puntando sempre più in alto. Si tratta di una partnership, iniziata a settembre di quest’anno, tra due personalità molto affini.
“Con 50 vittorie complessive in Coppa del Mondo, due medaglie d’oro ai Mondiali, tre ori olimpici, e ben 89 podi, Tomba è il primo sciatore italiano di sempre per numero di successi, e, oltre a essere oggi impegnato in promozione di attività sportiva, rappresenta un importante esempio di dedizione e diffusione di valori sportivi e agonismo. È per questo che Ciesse Piumini ha deciso di avvicinarsi a lui e oggi il nostro brand lo ha scelto come ambassador per creare e diffondere un messaggio di coerenza e verità così legato alle radici del nostro brand”, spiega Fabio Primerano, presidente esecutivo di Ciesse Piumini.
Marco Colacicco, presidente del comitato esecutivo di Mittel SpA – holding di investimento quotata a cui Ciesse Piumini fa capo – ha condiviso il parere di Primerano, aggiungendo: “Questa importante partnership, fortemente voluta da tutti noi per la perfetta identificazione tra i valori di Mittel e quelli espressi da Alberto Tomba, è coerente con il nostro piano strategico che punta ad accrescere il valore di un brand, eccellenza del made in Italy, come Ciesse Piumini. Siamo convinti infatti che Alberto Tomba sia un ambassador perfetto in quanto il suo nome non solo è legato a una idea di Italia forte e vincente ma è anche molto stimato all’estero, dove puntiamo a crescere in modo significativo”.
(In copertina da sinistra: Fabio Primerano, Alberto Tomba, Marco Colacicco)