Patagonia, il trailer della nuova campagna “We the Power” è online

Green & Charity Lanci
2 Aprile 2021

È uscito oggi, sul canale YouTube del brand, il trailer del nuovo documentario enviro firmato Patagonia “We the Power”. Legato alla campagna omonima, il film, della durata totale di una 40ina di minuti, sarà lanciato ufficialmente il prossimo 15 aprile e tratterà del movimento comunitario per l’energia, guidato dai cittadini in Europa e dai visionari che hanno illuminato questa strada.

È ben noto come Patagonia abbia da sempre nel mirino una precisa missione ecologista, come reclama anche nelll’ultimo claim aziendale “We’re in business to save our home planet”, ovvero “Siamo in business per salvare il nostro pianeta”. Non a caso negli anni scorsi l’azienda ha realizzato e attivato una serie di iniziative per amplificare la voce delle comunità locali su tematiche ambientali e non solo.

Ricordiamo, per esempio, la campagna Jumbo Wild che nel 2015 ha dato voce alla gente della British Columbia, nel sud-ovest del Canada, minacciata dalla costruzione di impianti sciistici che avrebbero compromesso e distrutto la naturalità della valle. Patagonia ne ha subito sposato la causa, con un risultato più che positivo, dato che nel gennaio 2020 la causa è stata vinta e per il momento la valle è salva.

Blue Heart, invece, è stata la prima campagna europea lanciata su scala globale, che dal 2018 ha lo scopo di proteggere dalla devastazione i fiumi Balcani – gli ultimi incontaminati e naturali del continente – da più di 3.000 progetti idroelettrici.

L’iniziativa più recente è proprio “We the Power” che – come detto – sarà lanciata ufficialmente giovedì 15 aprile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora