Outdooractive: nuova partnership per realizzare una piattaforma turistica

Comunicazione Partnership Turismo
22 Marzo 2021

Outdooractive, la maggiore piattaforma in Europa per il turismo outdoor, ha siglato una partnership con First Avenue, leader nel mercato per la pubblicità esterna e i media digitali. L’obiettivo della collaborazione è creare la più ampia offerta per il tempo libero e la destinazione del turismo outdoor in Italia, collegando gli attori del turismo locale con una comunità mondiale di più di 10 milioni di utenti registrati. First Avenue collega in questo modo Outdooractive con Sentres, un’app e in sito dedicati agli escursionisti di ogni tipo, per creare insieme la più ampia offerta per tutti gli appassionati di montagna e turismo outdoor in Italia. L’offerta, già esistente per gli appassionati dell’escursionismo di Sentres, sarà portata avanti come marchio e integrata nella nuova piattaforma.

Queste le parole del ceo di Firstavenue Michael Hölzl: L’Italia sta diventando così un pioniere digitale nella gestione delle destinazioni. Outdooractive è già affermata nei più importanti mercati target come Germania, Austria, Svizzera, Italia oltre a regioni in forte crescita come la Gran Bretagna, gli Stati Uniti, la Francia o la Norvegia. Per le associazioni turistiche, gli albergatori e tutti gli attori turistici in Italia, il raggio d’azione nel rivolgersi agli ospiti aumenterà notevolmente.

Il ceo di Outdooractive Hartmut Wimmer invece afferma: “Adottiamo le ultime tecnologie e innovazioni nella cartografia e nella presentazione dei percorsi. In questo modo creiamo un punto di riferimento virtuale per tutti gli appassionati outdoor. Tutto questo è multilingue e sempre aggiornato, con oltre tre milioni di app utilizzati in tutto il mondo”.

Per i clienti pubblicitari di First Avenue, ciò significa che una portata di oltre 500 milioni di impressioni sono d’ora in poi disponibili per le campagne online in un approccio ancora più mirato. Queste possono essere pianificati su un’unica piattaforma e riprodotti attraverso una gestione centrale dei contenuti tramite il channel manager di First Avenue.

Il marketing e la commercializzazione in Italia rimarranno esclusivamente nelle mani di First Avenue. Tutti i clienti e gli utenti avranno un unico contatto locale per promuovere le loro offerte con l’accesso a un portafoglio di prodotti notevolmente arricchito. “Questo è particolarmente importante per noi e per gli utenti di Sentres, oltre a tutti i clienti dei nostri pacchetti pubblicitari digitali”, dichiara ancora Hölzl. Con l’ultima innovazione ricevono una portata internazionale ancora maggiore per promuovere e beneficiare la loro offerta. Tutti gli appassionati di natura e montagna in Italia, infine, escursionisti locali come turisti e ospiti in vacanza avranno accesso a una maggiore quantità di contenuti stimolanti e a nuove funzioni che rendono ancora più attraente esplorare la nostra bellissima terra anche digitalmente”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora