Per la FW 21/22, Columbia presenta una collezione “riflettente”

Eventi Digital Lanci Retail
26 Gennaio 2021

Nella giornata di ieri, lunedì 25 gennaio, Columbia ha presentato la nuova collezione FW 21/22 attraverso un evento digital aperto alla stampa. “Sbloccare l’universo outdoor per tutti” è stato il motto unificante del meeting.

“L’autenticità è il cuore di tutto, dai prodotti che facciamo, alle persone che assumiamo, ai consumatori che attiriamo. La nostra passione per l’innovazione è nata dalla nostra lotta per sopravvivere. La gente ci ama perché forniamo funzionalità e dependibilità nei nostri prodotti. Il nostro obiettivo in tutto ciò che facciamo è quello di fornire il più alto valore possibile”

La prima parte della presentazione è stata dedicata alla linea di tessuto Omni-heat, che ha compiuto 10 anni, e alla presentazione della new entry correlata: l’Omni-heat Infinity è stato definito “Lo standard d’oro del calore”. Si tratta dell’evoluzione del calore termoriflettente, un nuovo modello espanso di puntini d’oro che riflette il 40% del calore corporeo in più rispetto a Omni-Heat Thermal Reflective e mantiene la temperatura in un modo più intelligente. Tutto questo fornendo calore istantaneo senza compromettere la traspirabilità. L’Omni-heat Infinity, infatti, è “più di una cosa buona: il nostro alto livello di riflessione del calore a oggi”.

Le novità introdotte sono rivolte a un pubblico vario, che spazia dai professionisti agli utenti di tutti i giorni, fino a un target più urban, che si riversano in tre differenti contesti (città, trail e montagna). Gli obiettivi che l’abbigliamento di Columbia si pongono sono quelli di essere di qualità e innovativi, ma anche di proteggere l’ambiente, mentre le calzature cercano di mantenere il controllo del terreno e le prestazioni nella camminata o corsa.

È stata introdotta, inoltre, una collezione Icons, che ripropone look ispirati alle linee iconiche degli Anni Ottanta, che prendono pienamente spunto dal passato di Columbia di caccia e pesca. Un tessuto radicato nel patrimonio del brand.

Un focus, poi, è stato dedicato alle donne, verso cui il marchio intende fornire una distribuzione specializzata con una collezione esclusiva di silhouette contemporanee. Proposte anche linee complete, dalla testa ai piedi, per il mondo sci.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora