A chi non piace lo scricchiolio dei passi sul terreno ghiacciato? E quale modo migliore per godersi questa sensazione se non con il nuovo scarpone invernale Banks Winter di Hanwag? Si tratta dell’evoluzione del popolare modello da trekking Banks, progettato per accompagnare in sicurezza e al caldo le uscite della stagione invernale.
Ideale per lunghe escursioni e camminate in zone molto innevate o bagnate, l’ultimo arrivato nell’azienda bavarese è uno scarpone leggero, con rivestimento interno riscaldante in Goretex Partelana e il taglio più alto della tomaia, per impedire l’ingresso della neve e dell’aria fredda. Un modello che racchiude l’esperienza di quasi un secolo di tradizione Hanwag nella produzione di calzature da montagna di altissima qualità: la scelta dei componenti e della lavorazione, infatti, è totalmente orientata alla sua funzionalità.

Tomaia e rivestimento interno
La tomaia è realizzata interamente in pelle nabuk della migliore qualità ed è abbinata a un rivestimento interno impermeabile in Gore-Tex Partelana, in grado di non far sudare il piede e mantenere i piedi caldi e asciutti anche in caso di avverse condizioni meteo, grazie a un’affidabile membrana a più strati. Inoltre, lo scarpone è certificato LWG (Leather Working Group) Gold, organizzazione internazionale senza fini di lucro, che certifica le pelli più pregiate e la loro lavorazione secondo un programma sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Soletta interna
Una speciale tecnologia impiegata nella suola fa in modo che la calzatura non si possa raffreddare facilmente. Una soletta interna con inserto in alluminio, infatti, riflette il freddo proveniente dal terreno e allo stesso tempo è dotata di piccoli fori per catturare il calore prodotto dal piede e immagazzinarlo. Grazie a questo abbinamento di materiali isolanti e al taglio confortevole, lo scarpone è a suo agio con temperature fino a -15° C.
Suola
Dotato di suola Vibram Icetrek, Banks Winter assicura un grip ottimale anche in condizioni di ghiaccio e gelo, grazie alla mescola antiscivolo che permette di spostarsi in totale sicurezza anche su superfici rischiose. Vibram ha sviluppato appositamente una speciale gomma invernale che, al pari degli pneumatici delle auto, non indurisce quando le temperature si abbassano, offrendo così una tenuta affidabile. A prova d’inverno e con la giusta trazione, dunque, e senza lasciare tracce o graffi sui pavimenti di casa.
Versione maschile disponibile in nero, grigio e seppia. Versione femminile in blu, nero e seppia.
 