La Corsa della Bora prepara le sue gare in totale sicurezza

Gare Running Trail running
26 Ottobre 2020

Gli organizzatori della Corsa della Bora negli ultimi mesi hanno lavorato sui protocolli di sicurezza in vigore per preparare al meglio la gara in programma per il prossimo 3 gennaio.

Nonostante il Governo, con il nuovo DPCM del 24 ottobre, abbia attuato provvedimenti più restrittivi per consentire un periodo natalizio in “maggiore serenità” e quindi con delle minori limitazioni, S1 Trail si prepara a fronteggiare eventuali condizioni come quelle attuali nel periodo della manifestazione, con una tutela maggiore rispetto a quella indicata dai protocolli degli Enti di Promozione e della Federazione.

Inizia quindi una fase organizzativa che prevede una serie di esercitazioni, prove e valutazioni sul campo volta non solo ad affinare i protocolli, ma anche a formare gli operatori e informare in modo esaustivo e corretto i concorrenti.

Un’azione congiunta per tutelare un evento che è sicuramente un investimento sul futuro, in caso tali condizioni dovessero perdurare nel tempo.

Tre sono quindi i fronti sui quali l’organizzazione lavora: il rapporto con le istituzioni e gli organismi di controllo e tutela, la formazione degli operatori impegnati nel giorno delle gare e la corretta informazione ai partecipanti.

Massima tutela anche per coloro che verranno dai Paesi esteri, con salvaguardia dell’iscrizione nel caso fosse impossibile viaggiare e screening sanitario facilitato dove richiesto.

Le distanze competitive confermate sono la S1 Half 21 km, la Urban Eco Marathon (42 km), la S1 Trail 57 km e la S1 Night Trail di 80 km

s1trail.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora