Laura Fagan è la nuova italian sales manager di Osprey

Market Poltrone
1 Ottobre 2020

Una nuova strategia di distribuzione in Italia con l’annuncio dell’ingresso di Laura Fagan nel team sales di Osprey nel ruolo di italian sales manager. In questo modo, a partire da gennaio, il brand distribuirà direttamente nel mercato del belpaese con Laura Fagan che, che facendo riferimento a Luke Barton, Osprey Europe head of sales, sarà il principale contatto per partner e rivenditori italiani.

Con una carriera di 19 anni in SCARPA, durante questi anni Laura ha ricoperto la posizione di export area manager per Francia, Spagna e Nord Europa, ruolo che le ha permesso di ampliare i canali di vendita, sviluppare nuove opportunità di business, adattare le strategie del brand e costruire una forte brand awareness in diversi territori.

Allo stesso tempo dunque, lei stessa conosce bene l’intero mondo degli zaini di Osprey grazie al suo ruolo in SCARPA come brand manager per il mercato italiano. “Ufficialmente inizio il 9 di novembre e posso dire che è una grande emozione”, commenta Laura. “Arrivo da una lunga esperienza in SCARPA, seguivo il marchio Osprey per cui l’azienda di Asolo è stato distributore per più di dieci anni e lo sarà ancora fino al 31 di dicembre, erano 7 anni che lo seguivo personalmente.

A inizio anno per decisione comune di entrambi i brand, la collaborazione è terminata e così durante il lockdown Osprey si è avvicinata a me chiedendomi se fossi interessata a considerare l’idea di prendere in mano direttamente la gestione del brand in Italia”. L’idea a tendere è quella di creare un ufficio con tanto di showroom per poter dare la giusta visibilità a un marchio che negli ultimi anni è cresciuto molto nel nostro mercato diventando riconoscibile tra le eccellenze del settore. “Un cambio di strategia che si pone l’obiettivo di controllare meglio il mercato”, continua.

“La nostra missione come specialisti negli zaini è quella di garantire prodotti ottimi. Con Laura nel nostro team sales, non vediamo l’ora di costruire una forte e proficua collaborazione con i rivenditori italiani” afferma Luke Barton, Head of Sales presso Osprey Europe.

L’intervista completa su Outdoor Magazine 9.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora