“Sulle tue gambe”, il libro dell’ultratrailer Michele Evangelisti

Atleti Best of the day
29 Settembre 2020

Michele Evangelisti torna a parlare di corsa con il suo nuovo libro: “Sulle tue gambe”, con i consigli per allenarsi alla resilienza e all’automotivazione.

L’atleta e coach dalla corsa ha appreso l’arte della sopravvivenza, perché lo sport non è solo un gioco, ma scuola di vita.

Che cosa succede nella mente di un atleta professionista, un ultratrailer abituato a correre ogni giorno per diverse ore, quando la pandemia da Covid-19 costringe tutta l’Italia al lockdown?

Michele Evangelisti non si abbatte, non entra in crisi, non perde la motivazione: perché l’intenso allenamento a cui si sottopone quotidianamente da anni è soprattutto mentale.

E continua ad allenarsi in modo creativo, anche se tutte le competizioni sportive sono state annullate, perché ha imparato ad attingere dentro di sé le risorse per sopravvivere ai momenti di “stop” e a farsi trovare pronto per il momento della ripartenza.

Durante il lockdown, Evangelisti non si è fermato: si è trasformato. E ha ideato ogni giorno nuovi esercizi e nuove strategie motivazionali, impartendo lezioni ai suoi atleti anche da casa, e fornendo loro sostegno e incoraggiamento.

Ora quelle lezioni sono racchiuse in un libro che ci insegna a rimanere saldi sulle nostre gambe per poter guardare avanti e superare le difficoltà.

Michele Evangelisti, dopo aver visto sfumare il sogno olimpico (nel canottaggio) in seguito a un grave lutto, ha scoperto la corsa: prima come sfida di resistenza e velocità, poi come filosofia di vita. Oggi è un ultratrailer di livello nazionale, con partecipazioni a Europei e Mondiali, ma anche coach e speaker motivazionale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora