La campagna di sensibilizzazione “Unlock The Change” lanciata lo scorso luglio dalle imprese B Corp insieme a Nativa prosegue e si affianca al nuovo progetto solidale creato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (HIM).

“Heroes, il futuro inizia adesso” è il primo concerto nato e strutturato per lo streaming. In programma per domenica 6 settembre a partire dalle 19.00, si svolgerà all’Arena di Verona. Saranno 40 gli artisti che si esibiranno per cinque ore di music live.

L’Arena registra il tutto esaurito ma in modalità ibrida. Tra il pubblico che sarà presente fisicamente e quello che avrà acquistato uno smart ticket per assistere alla diretta streaming.
Un sodalizio, quello tra le due iniziative, che nasce dalla condivisione degli stessi valori di interesse sociale e dal desiderio di migliorare con le proprie azioni la vita delle persone, della società e dell’ambiente. La campagna vuole coinvolgere i consumatori perché abbiano un ruolo attivo nella transizione verso un business più sostenibile: una nuova responsabilità sociale condivisa.
I proventi derivanti dalla vendita dei biglietti andranno ad alimentare “Covid-19 sosteniamo la musica”, il fondo di Music Innovation Hub promosso insieme a FIMI in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI che è rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia e che sino a oggi ha già raccolto oltre 500.000 euro e sostenuto oltre 500 lavoratori in difficoltà.
App mobile a-live