L’estate sta giungendo al termine, ma non la voglia di avventura e di fughe nei miti week end di autunno dove la modalitò giro breve con zaino in spalla fa da padronre. Ecco allora che è importante scegliere un equipaggiamento che sia leggero, compatto e comodo come quello proposto da Sea To Summit.
Una soluzione potrebbe essere optare per lo swag, tipico australiano, che consente di arrotolare al suo interno tutto ciò di cui uno ha bisogno: materasso, sacco a pelo e cuscino. Un brillante kit all-in-one! Tuttavia bisogna prestare particolare attenzione a dimensioni, peso e comfort.
Ecco quindi che Harry Fisher – cuoco avventuroso – ci svela quali sono i prodotti Sea To Summit che usa per valorizzare il proprio swag quando viaggia in compagnia di Fredrick, il suo cane pezzato.
Comfort Deluxe SI.

Comfort Deluxe SI
Cambiare il materassino standard già presente all’interno dello swag con un materassino autogonfiabile è un enorme miglioramento in termini di comfort e peso. Harry ha scambiato il materassino in schiuma da 7,5 cm con il materassino Comfort Deluxe S.I. di Sea to Summit di 10 cm di spessore: notevolmente più comodo del tappetino in schiuma originale e il diametro dello swag arrotolato si è ridotto di quasi il 50%. Inoltre sono stati eliminati anche un paio di chili.
Non è necessario rimuovere il materassino Comfort Deluxe S.I. dallo swag quando lo si chiude. Basta lasciare la valvola aperta all’estremità dei piedi e arrotolare come al solito.
FoamCore Pillow
Altro grande miglioramento è stato scegliere il cuscino FoamCore, con solo circa il 25% dell’ingombro.
Inoltre, Sea To Summit utilizza i residui di schiuma riciclata dei materassini autogonfiabili per la produzione di questo nuovo cuscino con anima in schiuma. Il morbido ed elastico tessuto per il viso in maglia 50D offre una migliore sensazione sulla pelle, mentre uno strato di rivestimento in fibra di poliestere sottostante offre un’ammortizzazione extra ed assorbe anche l’umidità.

Trailhead Th III
Harry ha iniziato a utilizzare un sacco a pelo Trailhead Th III per le notti fredde e un semplice lenzuolo sopra il materasso per le calde notti. Così non si accorge affatto dell’ingombro in più nello swag e lascia tutto lì dentro. Risparmiando tanto tempo e pensieri.