Ultra Trail Mugello Do It Yourself, il nuovo progetto per questo 2020

Eventi Gare
31 Luglio 2020

Ultra Trail Mugello Do It Yourself, questo il nome del nuovo progetto di Mugello Outdoor e Unione Montana dei Comuni del Mugello. Dopo la cancellazione del consueto appuntamento l’organizzazione ha voluto dare la possibilità a tutti di poter tornare sui percorsi toscani in totale autonomia e sicurezza.

Si potrà scegliere tra due percorsi, uno da 60 km e l’altro da 24 km nel complesso denominato Giogo-Casaglia e di ben 6.800 ettari all’interno di foreste regionali nel cuore dell’Appennino fiorentino.

L’iniziativa è stata lanciata il 7 giugno e già oltre 300 runner, soprattutto nei weekend, hanno popolato Badia di Moscheta; e forse è stata proprio la possibilità di vivere questi luoghi con calma, assaporando ogni passo che ha decretato il successo di questa iniziativa che continua a stupire ed inorgoglire gli ideatori della Ultra Trail Mugello Do It Yourself.

Per poter partecipare all’iniziativa, che si protrarrà sino a domenica 22 novembre, è necessario iscriversi compilando il modulo presente sulla pagina online. Ogni partecipante dovrà alla fine del percorso inviare 1 foto scattata durante il suo trail e una all’interno della Badia, in zona arrivo sul podio posto sotto il loggiato; inoltre sarà necessario l’invio della traccia GPS a testimonianza dell’avvenuto completamento del percorso. Tutte le foto e i tempi di percorrenza saranno pubblicati sul sito internet e sulle pagine social, con hashtag #mugellonaturematters.

Alla fine del percorso sarà possibile ritirare il ricco pacco premio offerto dagli sponsor Scott, Poggio del Farro, Ziobaffa, Opera Waiting, Anallergo, Cooperativa Agriambiente e Badia di Moscheta,

Non ci sarà alcuna classifica ma solo la lista dei partecipanti con i tempi di percorrenza in ordine cronologico, perché questa iniziativa non vuole essere una competizione, bensì vorrebbe  far rivivere ai partecipanti il fascino dei percorsi sull’Appennino toscano e il contatto con la natura, dando linfa vitale alle strutture che faticosamente ma con grande coraggio hanno riaperto dopo il lungo lockdown.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora