Mantenere vivo lo spirito del MEHT e lanciare l’edizione 2021, questi i punti cardine di venerdì 24 e sabato 25 luglio, i due giorni in cui avrebbe avuto luogo la 3° HOKA ONE ONE Monterosa est Himalayan Trail.
Sport PRO-MOTION A.S.D., pur avendo rimandato l’evento al 2021, non rinuncia a correre e ha organizzato una serie di iniziative per i runner, con il MEHT Week 2020.
Meth WEEK 2020
Nella giornata di venerdì è previsto uno stage di allenamento: Franco Collè, vincitore del MEHT 2019, selezionerà alcuni giovani atleti del Rookie Team HOKA ONE ONE che avranno il grande privilegio di potersi allenare sulla parete EST del Monte Rosa, diventando attori della campagna pubblicitaria di lancio dell’edizione 2021.
Alle 20.30 di venerdì invece, presso Piazza Municipio nella frazione di Staffa, verrà presentata proprio l’edizione 2021 del MEHT in cui saranno illustrati oltre ai percorsi, anche un nuovo format di gara: la ULTRA che prevede oltre 100km.
La giornata di sabato inizierà presto, il ritrovo, previsto sempre in Piazza del Municipio, è alle 8.00. Fino alle 17, chiunque lo desideri, potrà partecipare a una sessione di allenamento individuale ed in completa autonomia su un percorso di 21 km tracciato per l’occasione e sottostante la parete EST del Monte Rosa. I partner dell’evento regaleranno dei gadget a tutti i partecipanti che potranno anche effettuare dei test sui nuovi modelli HOKA ONE ONE, sfruttando tutti i consigli dello staff tecnico, a loro disposizione.
Lo stesso percorso sarà anche sede di allenamento di Franco Collè e del Rookie Team, che faranno il punto sul loro stato di forma fisica.
Nei mesi di agosto e settembre il METH non si fermerà, dando ancora una volta la possibilità di svolgere un allenamento individuale e in autonomia di un percorso di 21 km, con gadget MEHT. Basterà iscriversi presso l’ufficio turistico di Macugnaga, pagando una quota di € 10,00 che verrà interamente devoluta al soccorso alpino di Macugnaga; tra i partecipanti verranno poi estratti i pettorali MEHT 2021 e premi HOKA ONE ONE.
Appuntamento a venerdì!
Per info complete e aggiornate su vai MEHT.it e sui canali social.
