#WhyVibram, è Roa Hiking il protagonista della terza “puntata”

Brand Collabo Comunicazione
22 Aprile 2020

È Maurizio Quaglia, designer del brand italiano di calzature fashion/outdoor Roa Hiking, il protagonista del terzo episodio di #WhyVibram, la campagna di comunicazione lanciata dall’ottagono giallo. La video intervista è disponibile sulle piattaforme digitali del marchio di Albizzate.

“Vorrei che Roa trasmettesse il piacere della bellezza e della forza”, queste le parole di Maurizio, che nella sua intervista racconta il suo amore per la montagna, così profondo da portarlo a chiamare il suo marchio di scarpe proprio come la Forcella Roa, parte delle Odle, in Trentino-Alto Adige.

Roa Hiking, nato nel 2017, reinterpreta i classici modelli delle scarpe da trekking, ispirandosi alla funzionalità e al design che li contraddistinguono, dando vita a prodotti che mescolano alla perfezione influenze legate all’outdoor e allo streetstyle creando una vero e proprio concetto di hiking sneakers. La collezione Roa Hiking si fa notare per l’attenzione ai piccoli dettagli, per la ricerca e per la sperimentazione di materiali, e contaminazioni futuristiche. Calzature dalla personalità forte che, tra giochi di accostamenti di nuance più basic o più vivaci e collaborazioni con marchi affermati del calibro di Brain Dead, Guidi, Alyx e Stüssy, mantengono come comune denominatore la suola Vibram, un particolare che gioca un ruolo fondamentale nella scarpa, in termini di performance e di stile.

Una suola, realizzata in mescola Vibram Megagrip, che, coniugando sapientemente funzionalità e durata, le rende perfetta per la vita di tutti i giorni.

“Per il fondo mi è sembrato giusto partire da una suola Vibram, perché secondo me è sinonimo di garanzia, di qualità e di performance”, ha dichiarato Maurizio. Che ha aggiunto: “Per il prossimo futuro stiamo sviluppando con i designer di Vibram un nuovo progetto e credo che questo connubio Roa-Vibram sia sicuramente da considerare duraturo”.

Roa Hiking Spring/Summer 2020 powered by Vibram Megagrip – Tutti i modelli della la collezione Spring/Summer 2020 presentano una suola leggera realizzata in mescola Vibram Megagrip, che la rende ottima anche sui terreni più impegnativi, bagnati e non. Le scarpe presentano una tomaia idroreppellente in pelle kudu, materiale dal grosso spessore e dall’elevata morbidezza, combinata con inserti in tessuti riflettenti a effetto metallico. Il tallone è realizzato con una fibra shock absorbing per attutire l’impatto col terreno.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora