Quest’anno sarebbe stata la sesta edizione di una gara dal forte richiamo internazionale. Ma la Orobie Ultra Trail non si farà, lo hanno comunicato gli organizzatori con una nota stampa dello scorso 13 marzo.
I motivi alla base dell’annullamento sono di natura economica, poiché lo sponsor della scorsa edizione, Mizuno, ha abbandonato la partnership, e nessuna altra azienda si è candidata per una possibile collaborazione.
Pubblichiamo di seguito una parte della lettera inviata dallo Staff Orobie Ultra Trail:
“Quest’anno la passione non è venuta meno, ma un importante sponsor sì. Non abbiamo mai nascosto le difficoltà economiche né abbiamo mai smesso di cercare risorse sia a livello territoriale che internazionale che entrassero a far parte del Pool OUT.
In questi anni abbiamo incontrato più di 150 aziende sia di settore che extra-settore cercando nuove collaborazioni e partnership alcune delle quali hanno permesso di trovare risorse utilizzate nelle scorse edizioni.
Abbiamo provato anche quest’anno a stringere i denti e continuare comunque anche con scarse risorse ma non saremmo in grado di offrirvi un evento con gli stessi standard tenuti ad oggi e per noi imprescindibili. Per questi motivi Orobie Ultra-Trail nel 2020 non ci sarà, dire che siamo dispiaciuti sarebbe limitante considerato che in questi anni lo Staff ha dato tutto per questo Evento.
Vi siamo grati per tutto l’affetto che ci avete fatto percepire anche in questi ultimi mesi. Speriamo che questo sia solo un arrivederci e lavoreremo in questa direzione.”