Diretta Coronavirus / Kong chiude gli stabilimenti di Monte Marenzo

Brand coronavirus
13 Marzo 2020

Tramite un comunicato ufficiale diffuso nella giornata di ieri sui propri canali, Kong ha annunciato che gli stabilimenti di Monte Marenzo (LC) dell’azienda resteranno chiusi dal 16 marzo per almeno una settimana. Una scelta presa in sintonia con tutte le maestranze, per tutelare la salute dei dipendenti durante l’emergenza Coronavirus. Nelle ultime settimane Kong aveva già incentivato il più possibile il lavoro da casa e messo in atto alcune azioni mirate a garantire la sicurezza dei propri dipendenti, come riunioni da remoto, il rispetto della distanza minima e la modifica delle norme di utilizzo degli spazi comuni. Di seguito la nota ufficiale:

La salute e il benessere di noi tutti sono una priorità assoluta, soprattutto in questo momento difficile.

Per questo motivo, in comune accordo con i nostri dipendenti, a partire da lunedì 16 Marzo abbiamo deciso all’unanimità di chiudere per una settimana (salvo eventuali proroghe imposte dall’evolversi della situazione) tutti i reparti produttivi e gli uffici al fine di contenere l’emergenza e il rischio di contagio.

Abbiamo anche deciso di fare una donazione all’ospedale “L. Sacco” di Milano e al “A. Manzoni” di Lecco per aiutarli in piccola parte ad affrontare gli sforzi ingenti che stanno sostenendo.

Ora ci prendiamo una pausa, ma siamo fiduciosi, torneremo presto carichi di idee e con nuove prospettive.

#andràtuttobene #iorestoacasa

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora