Under Armour affonda in Borsa con previsioni in calo per il 2020

Market
20 Febbraio 2020

Lo scorso 11 febbraio il titolo Under Armour ha chiuso la seduta con un crollo del 16,69 per cento, a causa delle stime non soddisfatte del Q4.

Nell’ultimo trimestre dell’anno, infatti, il brand di sportswear ha registrato ricavi in aumento del 3,7% a 1,44 miliardi di dollari (circa 1,3 miliardi di euro), mancando le stime di Refinitiv di 1,47 miliardi. L’utile per azione adjusted si è attestato a quota 10 centesimi, un penny sotto quanto previsto dagli analisti.

L’azienda ha invece ha registrato ricavi in crescita dell’1% a 5,3 miliardi per l’intero anno fiscale, e un utile di 92 milioni, o di 20 centesimi per azione. Ma ha reso noto l’outlook 2020 che considera l’impatto del Coronavirus, il quale potrebbe aggirarsi tra i 50 e 60 milioni di dollari di vendite in meno nel Q1 dell’anno in corso.

Per quanto riguarda l’intero anno, l’azienda si aspetta ricavi in calo low single-digit (contro la crescita del 4,2% attesa dagli analisti) il quale riflette un declino percentuale “mid to high-single-digit” in Nord America, mercato in cui l’azienda sta riscontrando diverse difficoltà a causa della competizione con player quali Nike e adidas. L’utile per azione è stimato tra i 10-13 centesimi, contro le stime di Wall Street di 47 centesimi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora