La Sportiva e Tamara Lunger insieme anche nell’apparel

Brand Partnership
23 Gennaio 2020

L’altoatesina Tamara Lunger, reduce dal tentativo di concatenamento di Gasherbrum I (8.068 m) e Gasherbrum II (8.035 m) insieme al bergamasco Simone Moro, per approcciarsi all’impresa ha indossato per la prima volta capi La Sportiva, da qualche mese partner tecnico ufficiale di Tamara sia in ambito footwear che apparel.

Si trattava di un’impresa alla quale Tamara e Simone si erano avvicinati con molta cautela optando per un acclimatamento artificiale all’interno di terraXcube, il centro per la simulazione di climi estremi di Eurac Research parte del polo dell’innovazione dell’Alto Adige (NOI Techpark), per velocizzare l’acclimatamento in loco e favorire l’osservazione degli impatti dell’alta quota sul cuore, sulle funzioni cognitive, respiratorie e metaboliche, finalizzata a ricerche in campo medico e curativo. La spedizione è stata sospesa il 19 gennaio a causa di una inaspettata caduta dei due alpinisti in un crepaccio. Tamara e Simone non hanno riportato conseguenze gravi ma il buon senso e le condizioni meteo costantemente avverse hanno consigliato ai due alpinisti il rientro in patria. L’appuntamento con la cima, però, è solo rimandato.

Il total look La Sportiva, che accompagnerà Tamara per i prossimi tre anni, comprende capi tecnici e termici e gli scarponi da escursionismo con l’inconfondibile montagna gialla in campo nero. L’alpinista indossa i capi più performanti della linea La Sportiva Winter Mountainware e i gusci impermeabili e traspiranti in membrana Gore-Tex della linea premium La Sportiva Alpine Tech, nata specificatamente per l’ultra-tecnico mercato svizzero e da febbraio in distribuzione esclusiva presso alcuni outdoor shop altamente selezionati nell’arco alpino.

Debutto anche per l’innovativo scarpone da alpinismo G5 Evo, realizzato con doppia chiusura rapida BOA Fit System e suola Vibram Matterhorn per il massimo della performance in ambienti estremi come quelli himalayani. La new entry di La Sportiva, adesso ai piedi di Tamara e Simone, introduce per la prima volta nella storia degli scarponi da escursionismo estremo l’innovativa membrana isolante Gore-Tex Infinium Thermium, che avvolge in punta lo scafo e l’intersuola per il massimo effetto isolante e termico per le dita dei piedi dell’alpinista.

“Collaboro con La Sportiva da diversi anni ormai e mi sono sempre sentita parte della loro famiglia. In La Sportiva c’è davvero molta attenzione verso quello che rappresenta per me oggi essere un’atleta che ama la montagna in tutte le sue forme. Indossare questo marchio significa indossare anche i suoi valori di azienda artigiana che ha sempre puntato al massimo delle performance per noi atleti, con grande etica e rispetto per le discipline outdoor e per l’ambiente che ci circonda”, ha dichiarato Tamara.

Le hanno fatto eco le parole di Lorenzo Delladio, ceo e presidente La Sportiva: “Tamara incarna tutti i valori della nostra azienda. Ha abbastanza esperienza per conoscere la storia dell’alpinismo e allo stesso tempo una freschezza unica che deriva dalla sua giovane età e dal suo innato entusiasmo. Sviluppare con lei prodotti tecnici non solo in ambito scarponi ma anche nell’abbigliamento è per noi una grossa opportunità e al contempo una conferma di quanto stiamo facendo nel segmento apparel, puntanto al top delle performance”.

Importanti anche le parole di Andreas Marmsoler, responsabile global sponsorship per il brand Gore-Tex, co-sponsor della Lunger: “Tamara è tra gli alpinisti che più ci hanno ispirato nel ventunesimo secolo e è ora nostro compito, assieme a La Sportiva, equipaggiarla al meglio con i prodotti più tecnici e innovativi al fine di permetterle di realizzare i propri sogni”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora