Hoka One One chiude l’anno a doppia cifra

Market Scarpe
13 Gennaio 2020

Il marchio di scarpe da running nato nel 2009 in Francia e poi acquisito da Deckers brands, ha archiviato positivamente il 2019, grazie anche alla fiorente attività commerciale in Italia e allo sviluppo nel mercato europeo e americano.

«Il fatturato continua a mantenere un ritmo in accelerazione del 30% anno su anno, siamo il brand di scarpe da corsa con il tasso di crescita più elevato nel mercato mondiale. L’obiettivo 2020 sarà confermare questi tassi di crescita», ha dichiarato Lorenzo Noccioli, brand manager Italia di Hoka One One, che viene distribuito sul territorio tricolore da Artcrafts international.

In Italia il brand realizza il 10% del business della regione EMEA e oggi conta una rete di 500 negozi specializzati.

Hoka, in occasione di Pitti Uomo, ha svelato le collezioni speciali che rendono omaggio ai Giochi olimpici di Tokyo 2020, con nuovi modelli che riprendono ad esempio colorazioni gold.

La collezione autunnoinverno 2020/21 mette inoltre al centro una versione iperlight della Carbon X, che ha la particolarità di avere nella suola la placca in carbonio. La tomaia leggera realizzata in mesh di poliestere viene unita a un rinforzo al tallone sagomato per un risultato agevole e di supporto ottimale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora