Sinergie virtuose e nuove opportunità: nasce Prowinter Outdoor

Eventi
7 Agosto 2024

L’appuntamento fieristico già di riferimento per il noleggio e lo sci, in programma dal 13 al 15 gennaio 2025 a Bolzano, si arricchisce di un nuovo e ambizioso progetto: Prowinter Outdoor.

La partnership operativa tra Fiera Bolzano, Italian Outdoor Group di Assosport e MagNet mira a coinvolgere anche tutta la comunità degli operatori outdoor. Generando per espositori e visitatori nuove e preziose occasioni di incontro, confronto e business.

Da due anni, con lo spostamento strategico di data da aprile a gennaio, Prowinter si è posizionata come fiera di riferimento non più solo per il noleggio ma anche in generale per il settore sci e sport invernali. Con numeri di rilievo, considerando gli oltre 200 marchi presenti, i 1000 retailer e le 13 nazioni rappresentate per l’edizione 2024. In uno scenario di mercato che evolve e cambia rapidamente, ora la fiera bolzanina è pronta a cogliere una nuova sfida, grazie alla partnership strategica con altre due importanti realtà.

PROWINTER OUTDOOR

Un laboratorio ideale per un nuovo concetto di outdoor invernale, basato sulla contaminazione delle stagioni e delle forme di esperienza a contatto con la natura. Punto di incontro e fonte di ispirazione degli operatori specializzati nella fornitura di prodotti e servizi per la montagna, organizzato a Bolzano, la location alpina italiana più simbolica per la stagione invernale.

Un’iniziativa che vede coinvolti in rapporto di partnership operativa Fiera Bolzano, Italian Outdoor Group, il gruppo che raccoglie i principali marchi italiani del settore outdoor nell’ambito dell’associazione Assosport e MagNet, la B Corp milanese protagonista nel settore dell’editoria sportiva (edita tra gli altri Outdoor Magazine) e dell’organizzazione di eventi (come gli ORBDAYS di Riva del Garda), con un focus speciale e di lunga data nel mercato outdoor.

Tre gli obiettivi principali del progetto:

  • Implementare la fiera Prowinter, tradizionalmente legata allo sci alpino e al mondo del noleggio, con l’allargamento alla comunità outdoor,
  • Riformulare il concetto di outdoor invernale verso una nuova condizione mentale. Questo in ragione dei nuovi scenari climatici e dell’evoluzione delle forme di esperienza a contatto con la natura,
  • Incrementare in maniera significativa la presenza di operatori internazionali, con particolare attenzione ai paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera), ma non solo.

L’accordo ha previsto anche alcuni importanti vantaggi per le aziende associate IOG e Assosport. Tra questi:

  • Sconto dedicato rispetto alle condizioni standard di partecipazione;
  • Utilizzo gratuito del bar e della Piazza IOG che sarà allestita al centro dell’area outdoor;
  • Supporto nella definizione degli spazi e di alcuni aspetti organizzativi
  • Possibilità di segnalare un elenco con i propri migliori clienti che saranno invitati e contattati dalla segreteria organizzativa gestita da MagNet, oltre che un numero selezionato di clienti esteri che saranno ospitati da Prowinter, con l’ottica appunto di rendere la fiera ancora più internazionale.

Le aziende interessate alla partecipazione possono contattare per tutti i dettagli e i costi la segreteria organizzativa del gruppo MagNet ai seguenti recapiti:

MagNet Srl SB
02.87245180 –
info@mag-net.it

o la segreteria di Assosport-IOG:
Marisa Bosa –
041 2517509 – marisabosa@assosport.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora