Martin Shankland head of global operations in adidas, si dimette e lascia l’azienda dopo 27 anni.
Shankland infatti è entrato in adidas Russia/CIS nel 1997. In qualità di amministratore delegato, ha avviato l’attività diretta al consumatore. Dopo aver guidato i mercati emergenti dal 2017, è entrato a far parte del comitato esecutivo dell’azienda nel 2019, responsabile delle operazioni di prodotto, approvvigionamento e catena di fornitura, tecnologia, dati e analisi e sostenibilità. Durante questo periodo, ha dichiarato di aver “condotto iniziative di trasformazione, tra cui la creazione di una catena di fornitura più reattiva, trasparente e sostenibile e la creazione di un’organizzazione più efficace aiutata da una rete di hub tecnologici globali”.
Thomas Rabe, presidente del Consiglio di Sorveglianza di adidas AG, ha ringraziato Shankland per i suoi molti anni di servizio presso la società, affermando: “A nome dell’intero Consiglio di Sorveglianza, vorrei congratularmi con Martin per la sua carriera presso la nostra azienda e ringraziarlo per la sua passione, impegno e leadership negli ultimi 27 anni. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri”.
A partire dall’11 agosto 2024, il nuovo comitato esecutivo dell’azienda sarà composto da Bjørn Gulden (ceo, Global Brands), Arthur Hoeld (Global Sales), Harm Ohlmeyer (cfo) e Michelle Robertson (Global HR, People and Culture).