Delicious Trail Dolomiti: SCARPA diventa il main sponsor

Gare Partnership
31 Luglio 2024

Delicious Trail Dolomiti, la manifestazione di trail running in programma a Cortina d’Ampezzo il prossimo 28 settembre, si prepara a offrire un’edizione straordinaria, grazie al supporto del nuovo main sponsor SCARPA, affiancato da Sustenium di Menarini, Villani Salumi e Itas Assicurazioni.

L’evento, che prevede tre gare impegnative di 43, 35 e 23 chilometri, si svolgerà nel suggestivo scenario delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, ed è conosciuto per i suoi percorsi spettacolari e l’unione indissolubile tra sport e tradizione enogastronomica.

Un nuovo capitolo con SCARPA

Il brand di Asolo apporterà la sua conoscenza e passione per migliorare l’esperienza dei partecipanti, e premierà con dei prodotti i primi tre classificati di ogni competizione e categoria.

Le parole di Giovanni Menardi, presidente della L5T Sport, la società organizzatrice della manifestazione: “Siamo orgogliosi di avere Scarpa al nostro fianco, una collaborazione che rappresenta un connubio perfetto tra due realtà che condividono una profonda passione per la montagna, l’avventura e la sostenibilità”.

Perché Scarpa non è solo sinonimo di eccellenza tecnica, ma anche di responsabilità sociale e ambientale. L’azienda, infatti, si impegna a minimizzare l’impatto ambientale delle proprie attività attraverso tecnologie e processi innovativi che consentono di ridurre i consumi delle risorse naturali, gli sprechi e gli impatti negativi sull’ambiente.

Un altro aspetto che accomuna le due realtà, con Delicious Trail Dolomiti che si distingue per le sue pratiche eco-friendly, come l’uso di materiali riciclabili e la promozione di prodotti locali. Per promuovere insieme uno sport responsabile e sensibilizzare i partecipanti e loro accompagnatori su quanto sia fondamentale proteggere e rispettare l’ambiente montano.

Il supporto di Sustenium di Menarini, Villani Salumi e Itas Assicurazioni

Accanto a SCARPA, troviamo il main partner Sustenium di Menarini, specializzato in integratori alimentari energizzanti che offre un’ampia gamma di prodotti specifici per ogni esigenza, e lo sponsor ufficiale Villani Salumi. Quest’ultimo, con la sua tradizione di qualità nel settore alimentare, offrirà ai partecipanti l’opportunità di gustare le prelibatezze che produce, regalando prima e dopo la fatica della gara alcuni momenti di piacere gastronomico.

Le specialità di Villani Salumi saranno presenti nel menù della cena di venerdì 27 settembre e di sabato 28 settembre. In particolare il venerdì sera i prodotti dell’azienda modenese, potranno essere gustati durante l’aperitivo di benvenuto. Sabato sera invece sarà servito in menù il tagliere/piatto Villani Salumi con una selezione di antipasti.

E c’è anche lo sponsor storico, Itas Assicurazioni, la compagnia assicurativa più antica d’Italia, da sempre vicina agli sportivi, nonché attenta alla promozione del benessere, che non poteva non supportare e condividere i valori di Delicious Festival Dolomiti, un evento che unisce sport, natura e tradizione.

I tre percorsi spettacolari della Delicious Trail Dolomiti

Il Delicious Trail Dolomiti offre ai partecipanti ben tre incredibili avventure, attraverso alcuni dei paesaggi più belli delle Dolomiti. Il tracciato, che include sentieri tecnici, tanta salita e discese spettacolari, è stato messo a punto per mettere alla prova sia i trail runner esperti, che potranno optare per le gare di 43 km e 35 km, e sia gli appassionati che avranno a disposizione la gara short di 23 km.

Ogni passo offrirà viste panoramiche indimenticabili, immersi nella natura e nella magia di queste montagne. Delicious Trail Dolomiti 2024, un evento che racchiude in sé tanti ingredienti: sport, natura, scenari memorabili, storia, enogastronomia e che, arricchito dal supporto di Scarpa, Sustenium di Menarini, Villani Salumi, e Itas Assicurazioni si annuncia come una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati di trail running.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora