Gregory Packs, specialista da quasi 50 anni nella produzione di zaini, supporterà il Soccorso Alpino Hochpustertal-Alta Pusteria con i suoi prodotti, seguendo il suo motto: “gli zaini devono essere indossati, non trasportati”.
Il Soccorso Alpino Hochpustertal
Con sede a Dobbiaco, è una delle squadre di Soccorso più grandi dell’Alto Adige. La squadra è composta da 35 ragazzi, sempre pronti per intervenire in caso di difficoltà.
L’area operativa del Soccorso Alpino Alta Pusteria si trova nel bel mezzo delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO e si estende nei comuni di Dobbiaco, Villabassa, Braies, Monguelfo-Tesido e Valle di Casies.
Molte montagne famose in tutto il mondo e apprezzate dagli alpinisti come le Tre Cime di Lavaredo, il Picco di Vallandro, il Monte Alto e diverse altre si trovano nella loro zona di attività.
Destinazioni popolari come il Lago di Braies o Prato Piazza, lo sci alpinismo in Valle di Casies, i tracciati per lo sci di fondo tra Dobbiaco e Cortina e molte piste di slittino attirano gli escursionisti tra queste montagne.
Gregory Packs
Lo zaino scelto dalle guide è il Gregory Targhee 45 Red, pensato per l’escursionismo con apertura della tasca principale sia dall’alto che da davanti con 2 comode zip per raggiungere velocemente gli oggetti necessari.
Comodità, pannello posteriore antineve, sistema di trasporto caschetto e varie cinghie/ganci per il trasporto di ulteriore attrezzatura tecnica rendono questo zaino un ottimo strumento per andare a salvare la vita di chi è in difficoltà, e può capitare anche al miglior alpinista.

Alla consegna degli zaini hanno partecipato il Direttore del Bergrettung Hochpustertal Lukas Cacciotti e alcuni dei suoi ragazzi resisi disponibili e Martin Rienzner, Sindaco di Dobbiaco, che appena ha saputo del supporto che Gregory voleva dare al Soccorso Alpino delle sue montagne ha voluto presenziare.