I preparativi per l’edizione 2024 dell’EOS procedono a grande velocità . Gli organizzatori continuano a lavorare a stretto contatto con l’Outdoor Industries Association e con i docenti della Judge Business School dell’Università di Cambridge, per mettere a punto un programma completo e vario.
La location
Cambridge è considerata una delle migliori piccole città da visitare nel Regno Unito, situata nell’Inghilterra orientale, a circa 80 km nord di Londra. Con una popolazione di circa 143.653 abitanti, di cui 21.000 studenti, Cambridge ha come fulcro la famosissima Università di Cambridge e i suoi college.
Fondata nel 1209, l’Università di Cambridge è la terza università più antica del mondo e vanta 90 premi Nobel affiliati. I visitatori di Cambridge possono immergersi nell’ambiente accademico e seguire le orme di famosi ex alunni in una città che per secoli è stata al centro di scoperte che hanno cambiato il mondo. Oggi la città è leader nell’innovazione, nella ricerca, nella scienza e nella tecnologia; c’è una passione tangibile per la condivisione delle conoscenze tra il mondo accademico e quello imprenditoriale. Cambridge è il luogo in cui le grandi menti si incontrano e dove i delegati possono sfuggire alla normalità per vivere un’esperienza senza precedenti. Essendo una città compatta, le strade medievali del centro storico sono facilmente percorribili a piedi o, come da tradizione, in bicicletta. I delegati troveranno una vivace scena artistica e culturale e un eclettico mix di musei, cinema, gallerie d’arte, pub e ristoranti, tutti raggiungibili in pochi minuti a piedi.

The Cambridge Union
Dalle sue piccole origini come società di dibattito, la sede principale della Cambridge Union conta attualmente oltre 70.000 membri a vita in tutto il mondo. Oggi la più antica società di dibattito del mondo e la più grande società studentesca di Cambridge, l’Union rimane un forum unico per il libero scambio di idee e l’arte del dibattito pubblico. In passato la società ha ospitato grandi personaggi come Winston Churchill, Theodore Roosevelt e l’attuale Dalai Lama, e continua a fornire agli studenti di Cambridge l’opportunità di incontrare e interrogare le persone che plasmano il nostro mondo, diventando il forum centrale per la discussione studentesca a Cambridge.

Networking Dinner
Uno degli eventi più popolari durante l’EOS è sempre la cena di networking. La location scelta è un luogo che offre un contrasto con l’ambiente della Cambridge Union: il Tivoli. Nato come cinema nel 1925, è stato convertito in pub negli anni Cinquanta.
