La nuova scarpa da trail running S/Lab Pulsar 3 di Salomon fa parte della nuova linea di calzature e abbigliamento S/Lab dedicata alla disciplina, frutto del risultato della stretta collaborazione tra gli ingegneri e i designer Salomon e gli atleti, dagli ultrarunner ai trail runner delle distanze più brevi delle Golden Trail World Series.
“Il nostro obiettivo è sempre quello di creare i migliori prodotti per i nostri più grandi atleti e il loro successo dimostra che continuiamo a essere i leader del trail running“, afferma Marion Barbarit, product line manager di Salomon per la linea S/LAB Trail Running. “E poi prendiamo quei prodotti creati per persone come Courtney, Rémi e Sophia e uniamo i design nei prodotti S/LAB che aiutano i runner competitivi di tutti i giorni che vogliono dare il meglio di sé”.
Caratterizzata da un design innovativo della tomaia e da un sistema di allacciatura che avvolge intuitivamente il piede senza sacrificare il comfort, la scarpa da trail Salomon S/Lab Pulsar 3 è progettata per andare veloce nelle gare di trail brevi e intense.

Leggera, dinamica e ammortizzata, offre un’aderenza e una precisione ottimali a qualsiasi velocità, indipendentemente dalla tecnicità del percorso. La S/Lab Pulsar 3 è stata progettata con la mescola dell’intersuola più leggera di Salomon e una tomaia leggera come una piuma per una corsa extra leggera e dinamica.
La tomaia avvolge il piede come una seconda pelle, con la rete Matryx che abbraccia il piede per una precisione ottimale e una tenuta sicura. Il materiale Matryx serve anche ad aumentare la durata della scarpa sui sentieri tecnici. Una mescola di gomma ottimizzata sulla suola fornisce un’aderenza e una trazione dinamiche, in modo da poter mantenere il proprio ritmo indipendentemente da ciò che accade sotto i piedi.