Tanto semplice quanto efficace, RISE (RIght SEquence) di Kong è un’innovativa ghiera automatica, il cui sistemata è stato brevettato in esclusiva dal brand per ridurre il rischio di apertura accidentale.

Dotato di un nuovo design e di un meccanismo a due movimenti, Il funzionamento di RISE è studiato per essere pratico e veloce: per l’apertura è necessario eseguire la doppia rotazione della ghiera seguita dall’abbassamento della leva in maniera ben distinta.

Se questa sequenza non viene rispettata, come nel caso di attorcigliamento della corda intorno alla ghiera o di sfregamento contro uno spigolo, il sistema di blocco interviene, prevenendo l’apertura accidentale.
Kong ha una lunga storia di innovazioni e brevetti, in particolare nel settore dei connettori, che sono il punto di forza del brand dal 1830.
Alla base dalla filosofia del marchio c’è la ferrea convinzione che il miglioramento sia un processo continuo, anche quando sembra che tutto sia già stato inventato. Con RISE, Kong ha introdotto una piccola ma significativa innovazione per aumentare la sicurezza di chi sceglie di utilizzare i suoi prodotti.