Anche quest’anno si conferma la presenza di Ferrino agli Outdoor and Running Business Days 2024 con il progetto di Upcycling, pensato per trovare soluzioni pratiche e creative in modo da riutilizzare i prodotti e dare loro una seconda vita.
Un’iniziativa che, in perfetto allineamento con i valori della fiera di Riva, promuove un approccio sostenibile contro lo spreco, grazie a un riciclo facile e fantasioso. Parole d’ordine: “tagliare, strappare e cucire”.

IL PROGETTO DI FERRINO
Ferrino, da sempre attenta al ciclo di vita dei propri prodotti, invita i suoi consumatori a dare una seconda opportunità alle attrezzatture da dismettere. L’attrezzatura da montagna del brand, infatti, è fatta per durare, ma certamente non è eterna. È però possibile trasformarla, con un po’di inventiva e creatività.
Grazie a Ferrino è possibile creare nuovi oggetti con materiali che altrimenti sono destinati a diventare rifiuti, contribuendo alla riduzione degli sprechi e con la possibilità di continuare a usare- anche se in modo diverso-un prodotto che ci ha accompagnati in mille avventure.
Il workshop di upcycling presente alla fiera nasce proprio con questa missione: il marchio affiderà ai propri modelist il compito di agevolare gli appassionati di outdoor nel trovare soluzioni pratiche e facilmente realizzabili di riutilizzo creativo.
L’Upcycling Workshop si terrà nel Padiglione C2, domenica e lunedì, rispettivamente dalle 8.30 alle 18.00 e dalle 8.30 alle 17. Sei iscritto all’evento? Porta una tenda rotta o usurata e trasformala in nuovi e funzionali oggetti per la vita di tutti i giorni o per le tue attività outdoor!
Ferrino Upcycling Tutorial – Coprizaino