Tra le attività previste per questa decima edizione della fiera di Riva, sarà presente un’interessante novità: l’area test indoor “Grip&Fit” Powered by Outdoortest.it e creata appositamente per simulare diversi tipi di terreno.
L’experience darà l’opportunità a i brand di avere una zona test veloce e varia, grazie alla presenza di superfici e inclinazioni diversificate. Sono previste quattro stazioni, ognuna delle quali è pensata per mettere alla prova i prodotti da diversi punti di vista, come grip, aderenza della suola, comfort e ammortizzazione.

All’interno dell’area, sarà presente una zona check-in/briefing in cui i rappresentanti delle aziende istruiranno alla prova per poi accompagnare il tester lungo l’intero percorso fornendo assistenza.

A seguire le quattro stazioni:
- Sensibilità: volta a “sentire” e valuta la tenuta della suola. Terreno: tappeto di ghiaia rossa.
- Fit: comfort della calzata in salita, discesa e mezza costa. Terreno: box in legno irregolare con pareti inclinate
- Grip: tenuta della suola su diverse superfici, asciutte, umide e bagnate. Terreno: tronchi accatastati trasversali, tronchi longitudinali, rocce irregolari anche bagnate, curva inclinata di terra e erba.
- Impact: valutazione del cushioning in discesa. Terreno: scaletta, 5 gradini e pedana.
Al termine del test si verrà poi direzionati all’area feedback, in cui si potrà compilare il report post experience ed eventualmente riconsegnare i gadget.
Protagonisti dell’iniziativa saranno i seguenti brand:
- Aku
- Craft
- Dolomite
- Garmont
- Kayland
- La Sportiva
- Meindl
- Redelk
- Trezeta
- Vibram