Klättermusen entra nel mercato italiano grazie a Box Agency, agenzia di rappresentanza nata nel 2015 con l’intento di diventare un punto di riferimento per i brand internazionali in Italia.
Il brand
Klättermusen è un produttore di attrezzature per l’alpinismo. Fu fondata nel 1975 a Åre (nella parte nord-occidentale della Svezia) da un piccolo gruppo di arrampicatori locali. Negli anni crebbe e si pose come obiettivo quello di combinare alta tecnologia a design e materiali rispettosi dell’ambiente. La sua filosofia è infatti il frutto dell’incontro tra la cultura montana e la crescente coscienza ecologia degli anni ’70.

Dalla sua nascita ha lavorato attivamente per ridurre al minimo l‘impronta ecologica promuovendo un’economia circolare funzionale e efficiente. I prodotti del brand sono creati per durare nel tempo, resistendo anche a situazioni imprevedibili e ad un clima spietato.
La sua storia, infatti, lo conferma: dal 2006 il brand utilizza solo cotone organico al 100% e nel 2009 ha introdotto nylon derivante da reti da pesca riciclate. A coronamento di questi successi nel 2017 Klättermusen è stato il primo brand outdoor nella storia a diventare fluorocarbon-free al 100%.
Questo marchio nasce per gli amanti dell’avventura, per gli esploratori in cerca di esperienze estreme. A loro si rivolge, promuovendo un modo consapevole e responsabile di vivere la montagna. Il claim del brand recita: “Massima sicurezza per te, minimo impatto sulla natura”.
Per la prossima stagione il focus dei loro prodotti sarà su tre elementi: accessori per alpinismo, sia primaverile che invernale; tessuti isolanti in grado di resistere al gelo assoluto mentendosi caldi all’interno; zaini capienti e studiati nei dettagli.
L’agenzia è già rappresentante di:
- Bisous Skateboard
- Edmmond Studios
- Funky
- Globe
- Iuter
- Octopus
- Usual
- Wooden Store
- Stan Ray
- Danner
- Helinox
- Gramicci
- Kavu
- Malibu Sandals
- Wild Things
- Elmer
Box Agency sarà presente tra gli oltre 100 espositori degli ORBDAYS 2024 e porterà a Riva oltre a Klättermusen anche il marchio Kavu, altra interessante realtà nata a Seattle nel 1993.